Vai al contenuto

Muore di cancro 2 mesi dopo le nozze, la moglie passa la notte accanto al suo corpo

Pubblicato: 13/02/2019 16:08

Quella tra Lisa Barton, 38 anni, e il marito Wayne Barton, 36, provenienti dall’Hertfordshire, Inghilterra, è stata una storia d’amore intensa, conclusasi purtroppo tragicamente. I due hanno deciso di convolare a nozze nonostante l’uomo fosse afflitto da un cancro all’esofago che se l’è portato via due mesi dopo il matrimonio. La moglie gli è stata vicino fino alla fine.

L’incontro tra Lisa e Wayne e la diagnosi del cancro

Ci siamo incontrati nel 2008 – racconta Lisa Barton al Sun – Io facevo la barista e lui guidava i camion. L’ho notato subito perché era amichevole, spontaneo e molto generoso. Abbiamo cominciato ad uscire e tre mesi dopo stavamo già convivendo”. Una relazione che in poco tempo ha dato frutto a una nuova vita.Durante un viaggio in Messico ho scoperto di essere incinta. Quando nostra figlia è nata, a maggio del 2012, lui è stato il primo ad accoglierla e tenerla tra le braccia”. Purtroppo nel 2015 Wayne ha cominciato a star male. Non riusciva a deglutire e aveva frequenti reflussi gastrici. Nel 2016, dopo una visita in ospedale, ha scoperto di avere il cancro all’esofago. “Ero devastata”, ricorda Lisa.

matrimonio in ospedale

Un amore eterno

Inizialmente i medici pensavano di poterlo curare. Wayne ha cominciato a sottoporsi a immunoterapia e chemioterapia per uccidere le cellule cancerogene e io ho lasciato il mio lavoro per stare con lui”, prosegue Lisa Barton. Purtroppo a nulla sono valsi gli sforzi: tre mesi dopo il cancro si è diffuso al fegato e i medici non hanno potuto fare più nulla per lui. Nonostante tutte le difficoltà, anche economiche, nel 2017, Wayne fa la proposta di matrimonio a Lisa. 6 settimane dopo i due si promettono eterno amore sull’altare di una chiesa. “Mentre camminavo verso di lui lungo la navata, un bellissimo sorriso gli ha illuminato il volto. In quel momento è tornato a essere il meraviglioso uomo di cui mi ero innamorata”. Due giorni dopo il matrimonio, Wayne è finito all’ospedale per una sepsi e a quel punto è stato chiaro che per lui si stava avvicinando il momento di dire addio alla moglie e alla figlia.

matrimonio in ospedale

Wayne però ha deciso di trascorrere le ultime settimane con la sua famiglia. Due mesi dopo il matrimonio con Lisa si è spento tra le sue braccia. “Wayne si è spento alle 20 del 27 gennaio 2018. Le ultime parole che mi ha detto prima di morire sono state: “Ti amo”. A mezzanotte mi sono coricata accanto a lui e l’ho stretto a me. Non potevo sopportare che se ne fosse andato per sempre”, racconta Lisa, “Durante la malattia ha dimostrato una forza incredibile e ora Wayne vive in nostra figlia. Sono felice di aver sposato un uomo tanto meraviglioso. Spero di poter stare di nuovo con lui, un giorno”.