Vai al contenuto

Tre anziani uccisi a un giorno di distanza: arrestato un 27enne

Pubblicato: 14/02/2019 17:00

Exeter, in Inghilterra, sembra essere stata presa di mira da un killer di anziani. A un giorno di distanza l’uno dall’altro, sono stati trovati morti, con evidenti segni di violenza, tre anziani, di cui due sono gemelli. La polizia ha arrestato un 27enne, ma non è ancora chiaro se sia davvero lui il colpevole né quale sia il movente dietro questi omicidi.

Tre anziani uccisi a un giorno di distanza

I corpi di due 84enni, chiamati coi nomi di fantasia di Dick e Roger Carter, sono stati rinvenuti martedì nella loro casa di Exeter. Il giorno prima era stato scoperto il cadavere di un 80enne, Anthony Payne. Tutti e tre i corpi sono stati ritrovati con evidenti segni di percosse sul corpo: proprio la brutalità con cui sono stati uccisi avrebbe portato la polizia a supporre che gli omicidi siano opera della stessa mano. Altro particolare: le abitazioni in cui sono stati scoperti i tre corpi si trovano a pochi chilometri di distanza l’una dall’altra. A parte questo, non è stato rilevato ancora nessun sensibile collegamento tra le tre morti né un movente che possa aver portato il killer a commettere un triplice omicidio. Dick e Roger Carter dirigevano una compagnia agricola nei primi anni ’90, fallita poi nel 2004. Alcuni vicini che li conoscevano li definivano un po’ “eccentrici” e poco inclini a socializzare col vicinato e a lasciare le quattro mura di casa. Anche Anthony Payne era considerato come un uomo riservato che preferiva stare sulle sue.

La casa in cui sono stati ritrovati i gemelli 84enni.
La casa in cui sono stati ritrovati i gemelli 84enni.

Arrestato un 27enne

Martedì un 27enne è stato arrestato in quanto potenziale sospettato, ma ancora non è trapelato molto sul suo conto da parte della polizia. “Nonostante sia stato arrestato un uomo, perché sospettato dell’omicidio dei tre anziani, noi continueremo a indagare e ed eviteremo future speculazioni, visto che questi sono i primi passi di un’indagine che si è rivelata molto complessa” ha detto il commissario Matt Lawler.

La casa in cui è stato ritrovato l'80enne Anthony Payne.
La casa in cui è stato ritrovato l’80enne Anthony Payne

(Foto copertina: Immagine di repertorio)