Vai al contenuto

Donna coinvolta in un incidente si scopre poi essere una killer ricercata

Pubblicato: 21/02/2019 17:34

Un incidente avvenuto in Viale Monte Ceneri a Milano ha permesso di individuare una donna ricercata da anni per omicidio. Sembra la trama di un film ma è quello che è accaduto nella giornata di lunedì 18 febbraio a Milano. Gli agenti della polizia accorsi sul posto hanno soccorso le due donne coinvolte nell’incidente alla guida di una Fiat 500 che è stata speronata. Una volta in questura, però, dopo aver tentato di dare false generalità, una delle due donne si è scoperto essere una killer internazionale.

L’incidente e la fuga del colpevole

L’incidente nel quale sono rimaste coinvolte 3 persone è avvenuto intorno alle ore 15.00 di lunedì 18 febbraio, in Viale Monte Ceneri a Milano. Dopo che l’uomo alla guida di una Opel Meriva ha speronato la Fiat 500 su cui viaggiavano la donna ricercata e un’amica, è fuggito lasciando l’auto in mezzo alla strada.

Gli agenti giunti sul posto hanno iniziato a raccogliere ogni prova possibile, mettendosi immediatamente sulle tracce dell’uomo scappato dall’incidente. Le stesse donne, sul momento, hanno affermato di non avere più di 25 anni e di non essere in possesso del documento d’identità. Le loro dichiarazioni hanno insospettito gli agenti che le hanno accompagnate in Questura per approfondire il caso.

polizia locale (1)
Polizia locale

La scoperta del passato della donna

Una volta all’interno degli Uffici dell’Immigrazione, in via Fatebenefratelli a Milano, la donna ha cercato di mantenere sempre la stessa linea, fornendo un nome e cognome inventati. Al momento di analizzare le impronte digitali, però, non ci sono stati più dubbi. La donna, in realtà, si chiama Maria Bernedo Campos di 50 anni e di origine cubana; su di lei pende, da diversi anni, un mandato di cattura internazionale. La ricercata infatti è accusata di aver ucciso, nel 2006 un uomo in Perù a colpi di arma da fuoco. La donna, quindi, è stata bloccata e arrestata.

Arresto

A infittire ulteriormente il caso si aggiunge la sparizione dell’uomo che guidava la monovolume. L’intestatario della Opel Meriva è la stessa a cui sono intestate decine di altri veicoli e proprio per questo motivo gli investigatori escludono quasi con certezza che al momento dell’incidente ci fosse lui alla guida. Sulla misteriosa fuga le indagini proseguono.

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2019 17:37