Vai al contenuto

Vittorio Cecchi Gori in tv dopo il dramma dell’ischemia

Pubblicato: 22/02/2019 15:21

La puntata di Vieni da me di giovedì 21, condotto su Rai 1 da Caterina Balivo, è coincisa con il ritorno sulle scene televisive di Vittorio Cecchi Gori dopo l’ischemia che lo ha colpito poco più di un anno fa. Ospite del programma, l’imprenditore si è raccontato a cuore aperto, dalla sua infanzia al rapporto con l’ex moglie Rita Rusic.

Il dramma dell’ischemia

Vittorio Cecchi Gori a Vieni da me
Vittorio Cecchi Gori a Vieni da me

Puntata particolare quella di Vieni da me di ieri pomeriggio, condotto da Caterina Balivo su Rai 1. Ospite speciale è stato Vittorio Cecchi Gori, che è ricomparso in televisione dopo il malore che lo aveva colpito nel dicembre del 2017, quando un’ischemia cerebrale lo portò ad essere ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. All’ischemia erano seguiti anche alcuni problemi cardiaci, ma ora il produttore cinematografico sembra essersi ripreso alla grande e, intervistato dalla Balivo, ha ripercorso i periodi più salienti della sua vita.

Il ricordo della Grande Guerra

A Vieni da me Vittorio Cecchi Gori ha raccontato il tragico periodo della Seconda Guerra Mondiale, che coinvolse anche la sua famiglia quando lui era piccolo: “Ricordo mia madre che mi portava in braccio in paese e gli americani mi davano le caramelle, forse per ingraziarsi mia madre. Poi ricordo anche che i tedeschi ci spararono, mio padre riuscì per un pelo a non farci deportare. Quella pallottola si conficcò nel soffitto: è un ricordo che ho: gli ho fatto anche una fotografia. Dopo sono arrivati gli americani nel ’45 e ci hanno liberato“.

Se potessi risposerei la mia ex moglie

Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic
Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic

A livello sentimentale, l’imprenditore è stato sposato dal 1983 al 2000 con l’ex attrice Rita Rusic, dalla quale ha avuto una figlia, Vittoria. A Vieni da me ha raccontato però di quanto sia stato importante il legame con la Rusic e, con una frase sibillina, ha lasciato intendere un ipotetico ritorno di fiamma: “Oggi sono single ma se potessi risposerei la mia ex moglie“. Per poi proseguire: “Dopo il divorzio nessuno dei due si è risposato, né ha avuto figli da altre persone […] Rita è l’unica donna che ho sposato nella mia vita“. Parole che descrivono una storia d’amore conclusa ma eventualmente pronta, da parte di Cecchi Gori, a riaccendersi. Nonostante la relazione avuta con la showgirl Valeria Marini, sembra che il cuore del celebre produttore cinematografico batta ancora per una ed una sola persona.

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2019 15:29