Vai al contenuto

Annalisa Chirico, la giornalista e le sue rivelazioni “hot”

Pubblicato: 24/02/2019 00:21

Annalisa Chirico, classe 1986 originaria di Cisternino in Puglia è una giornalista esperta di politica e costume. Nome ormai noto nel mondo della carta stampata, ultimamente è diventata popolare grazie alle sue innumerevoli partecipazioni televisive e alle sue dichiarazioni sempre più spesso “fuori dai denti”.

Le dichiarazioni di Annalisa in radio

Nell’intervista radiofonica piuttosto piccante di Un giorno da pecora, ad Annalisa sono state rivolte inevitabilmente delle domande personali che riguardavano al sua vita sentimentale e personale. Sempre auto ironica e molto diretta ha risposto così ai microfoni del programma:”Vado a letto solo con gli italiani. Sono innamorata, ma non fidanzata. Lui non lo sa… cioè forse gliel’ho fatto capire. Ma io in amore sono un po’ maldestra, come Bridget Jones.”

Poi riferendosi in un botta e risposta su Twitter con l’amico e collega Andrea Scanzi, dice che non ama i ragazzi giovani ed abbronzati come lui e scrive testuali parole:”Andrea per me potrebbe essere un amico, non è erotizzante.”

Poi concede una curiosità al pubblico rivelando di essersi rifatta il naso perché aveva una gobba che non le piaceva e così lo ha eliminato.

Si definisce lei stessa una femminista atipica e ad un’intervista a Il Giornale dichiara:”Femminista pro sesso, pro porno, pro prostituzione. Il mio è un femminismo libertario, opposto a quello salottiero che vorrebbe imporre modelli da Arabia Saudita, dice alle donne di coprirsi, censura la pubblicità che usa il corpo femminile.”

La carriera Annalisa Chirico

Figlia di un ex militare e di corrente craxiana, si è trasferita a Roma dove frequenta la prestigiosa Luiss di Roma e si laurea in Scienze Politiche. Ha continuato gli studi, dopo la laurea con il master in European Studies.

La passione per la scrittura inizia presto per lei, già infatti alle scuole medie scriveva novelle e nella sua vita la scrittura ha sempre avuto un posto in prima fila.

Le sue collaborazioni da giornalista sono state con testate sempre importanti dal Giornale, dove cura il suo blog intitolato Politicamente scorretta, poi scrive su Panorama per poi approdare nel 2018 al Foglio.

Ha scritto molti libri, ma il suo bestseller è intitolato Siamo tutti puttaneContro la dittatura del politicamente corretto.

Annalisa Chirico con Piero Chiambretti e Francesca Barra nella trasmissione CR4

La sua vita privata

Annalisa Chirico è stata in passato legata a Chicco Testa, il dirigente pubblico e privato, ed ex Presidente Enel. Dagospia, irriverente come sempre ha pensato di chiederle perché una donna allora ventisettenne dovrebbe stare con uno di sessantadue. Ecco la risposta della giovane giornalista : “Non è l’uomo più vecchio con cui sono stata“.

In effetti nell’ottobre 2018 viene fotografata dal settimanale Chi con Luca Cordero di Montezemolo sul suo lussuoso yacht milionario. Notiamo tra l’altro che è la prima volta che il manager si fa sorprendere con una donna da quando si è separato dalla moglie Ludovica Andreoni. Sarà un segnale importante? Staremo a vedere.

La foto di Chi che sorprende Annalisa Chirico in compagnia di Luca Cordero di Montezemolo