Vai al contenuto

Fedez spicca il volo a Venezia come Aquila di Carnevale

Pubblicato: 28/02/2019 15:19

Si prepara un weekend emozionante per Fedez. Domenica 3 marzo il rapper italiano spiccherà un bel volo sopra le teste della folla radunata in Piazza San Marco: sarà proprio lui, infatti, il protagonista del Volo dell’Aquila al Carnevale di Venezia. Oltre 23mila persone potranno vederlo lanciarsi dal campanile della Basilica di San Marco, verso le 11 del mattino. Nulla da temere, comunque: durante la discesa, l’Aquila è tradizionalmente appesa ad un cavo. Fedez, che si dice “elettrizzato” per la prova, riporta La Nuova Venezia, non sarà solo: a fargli compagnia nell’impresa ci sarà anche la pattinatrice olimpica Arianna Fontana.

La tradizione

Il Volo dell’Aquila è stato introdotto a Venezia nel 2012, a seguito del grande successo ottenuto dal Volo dell’Angelo. L’evento si svolge la settimana successiva al Volo dell’Angelo.
Il protagonista della prova deve gettarsi, mascherato, dal campanile della Basilica di San Marco e, appeso ad un cavo, discendere dalla cella campanaria fino al palco in Piazza.
In passato, diversi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport hanno ricoperto questo ruolo ormai caratteristico del Carnevale di Venezia. Tra gli altri, ricordiamo la pattinatrice Carolina Kostner, la pallavolista Francesca Piccinini, l’atleta Giusy Versace, l’attrice e showgirl Melissa Satta e, l’anno scorso, anche l’imprenditore Renzo Rosso.

Fedez spicca il volo a Venezia come Aquila di Carnevale

Tra social e sport

La scelta di Arianna Fontana potrebbe rappresentare la promozione della candidatura di Milano-Cortina per i Giochi Olimpici Invernali del 2026. Quella di Fedez, invece, è l’ennesima opportunità di offrire ai fan un bello spettacolo da seguire sui social (o, per i più fortunati, dal vivo). D’altronde, la coppia dei Ferragnez è stata forse la più social del 2018: le fatidiche nozze l’1 settembre, la nascita del piccolo Leone, la tanto discussa festa di compleanno al Carrefour… sono solo alcuni degli eventi che hanno portato i Ferragnez sulla cresta dell’onda nelle chiacchiere del web. Ogni occasione è stata buona per parlare pubblicamente della coppia, nel bene o nel male. E le occasioni non sono di certo finite qui.

Fedez spicca il volo a Venezia come Aquila di Carnevale
Uno degli ultimi post sul profilo Instagram di Fedez