Vai al contenuto

Laura, la prima moglie di Gianni Morandi: “Siamo ancora buoni amici”

Pubblicato: 01/03/2019 11:40

Laura Efrikian, prima moglie di Gianni Morandi e diva della televisione italiana, è stata ospite a Vinei Da Me. Nel salottino di Caterina Balivo, la regina dei musicarelli e famosa annunciatrice tv si è prestata all’intervista della cassettiera.

Laura ricorda con commozione il padre e le sue origini. Ma inevitabile aprire una parentesi sulla sua storia con il cantante e il loro matrimonio segreto, fino al divorzio e il loro attuale rapporto. La Efrikian e Morandi sono ancora ottimi amici.

Quando scattò la scintilla

Laura e Gianni si incontrarono per la prima volta sul set del musicarello In Ginocchio Da Te. “Per la prima volta quando vidi un ragazzo con i jeans, poi mi ha anche costretto a indossarli. Suonò il campanello un ragazzo, questo ragazzo si chiamava Gianni Morandi e andava in jeans e in giubbotto. Era appena arrivato dal Giappone e firmo suo padre il contratto per ‘In ginocchio da te‘”. Lei all’inizio sembrava scettica nei confronti di questo giovane di cui non aveva mai sentito parlare. “Non lo avevo mai sentito nominare prima. Io avevo già fatto un film con Bobby Solo ed ero molto prevenuta sui cantanti-attori, non perché ci avesse provato ma perché non sapeva recitare. Era negato. Gianni invece era molto bravo” racconta alla Balivo.

gianni-e-laura
Una vecchia foto di Laura e Gianni

Ad ogni modo fu la fatidica scena del bacio a far scattare la scintilla tra i due, sotto la Fontana del Gigante a Napoli. I due si innamorarono e si sposarono in gran segreto, perché la casa discografica non vedeva l’unione di buon occhio. All’epoca Gianni aveva solo 20 anni, lei 24. Dal loro matrimonio nacquero 3 figli. Serena, che non sopravvisse a lungo dopo il parto, Marianna e Marco. Il matrimonio durò fino al 1979. Non fu facile lasciarsi, come lei stessa ammette: “È stato un grande dolore, ma era inevitabile“. Ora Gianni è legato alla sua Anna. Tuttavia Laura e Gianni sono rimasti grandi amici ed è lei stessa a raccontarlo. “Siamo molto amici, abbiamo trascorso le feste di Natale insieme“.

Il ricordo del papà

Non è mancato un momento di forte commozione durante l’intervista, nello specifico quando Caterina Balivo mostra alla sua ospite le immagini di una vecchia intervista fatta al suo papà.

vieni-da-me
Laura Efrikian a Vieni Da Me con Caterina Balivo

Angelo Ephrikian, un musicista di origini armene, è stato un famoso violinista, compositore e direttore d’orchestra. Impossibile per Laura trattenere le emozioni di fronte al suo ricordo.

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2021 10:23