Vai al contenuto

Schianto nella notte a Porto Recanati: morti due genitori, gravi due bambini

Pubblicato: 03/03/2019 10:39

Tragico schianto nella notte nei pressi di Porto Recanati, una coppia di genitori è rimasta uccisa in un incidente mentre i loro bambini sono ricoverati in ospedale. Ferite anche le persone che si trovavano a bordo dell’auto che procedeva in senso opposto, un uomo è stato arrestato per omicidio stradale.

Schianto nella notte nei pressi di Porto Recanati: 2 morti

Il terribile incidente è avvenuto tra l’1 e l’1.30 del mattino, quando sulla statale 16, poco prima del Bivio Regina, l’auto su cui viaggiavano una coppia di genitori con i rispettivi figli, si è schiatata frontalmente contro un auto proveniente dalla direzione opposta. A bordo della Peugeot c’erano Gianluca Carotti di 47 anni, Elisa Del Vicario, di 40 anni insieme ai due figli una bimba di 10 e un bimbo di 8, i bambini erano nati dalle precedenti unioni dei due. La famiglia stava tornando a casa, in direzione Castelfidardo, da una festa di carnevale.

Sul luogo è intervenuta la polizia stradale di Macerata. Immagine di repertorio_ansa
Sul luogo è intervenuta la polizia stradale di Macerata. Immagine di repertorio_ansa

Secondo una prima ricostruzione, a ridosso del bivio, un’altra auto ha invaso la corsia, andando a schiantarsi contro la Peugeot. I genitori dei piccoli sono morti sul colpo, mentre i bambini sono stati trasportati in ospedale e sono ricoverati in gravi condizioni presso i centri ospedalieri di Torrette e Salesi, ma non sono in pericolo di vita.

Un arresto per omicidio stradale

Sull’altra auto, un’Audi A6 viaggiavano tre cittadini di origini straniere. L’uomo, che si trovava in auto con altri due connazionali, è stato arrestato per omicidio stradale. Tutti e tre sono ricoverati presso l’ospedale di Civitanova, nell’incidente non hanno riportato gravi ferite.

I vigili del fuoco hanno impiegato molto tempo per estrarre i corpi dalle lamiere. Immagine di repertorio
I vigili del fuoco hanno impiegato molto tempo per estrarre i corpi dalle lamiere. Immagine di repertorio

Nell’incidente è rimasta coinvolta, seppur in modo marginale, anche un’altra auto, una Ford Kuga, a bordo due amici della coppia. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale di Macerata e i vigili del fuoco che hanno estratto con estrema difficoltà dalle lamiere i genitori e i due bambini. Gli interventi di soccorso e di rilevazione sono durati 3 ore.

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2019 10:50