Vai al contenuto

34enne muore sbranato dal leone che allevava a casa

Pubblicato: 07/03/2019 17:57

Michal Prasek, un uomo di 34 anni residente a Zdechov, nella parte orientale della Repubblica Ceca, è morto martedì sbranato da uno dei due leoni che, senza le dovute autorizzazioni dei servizi veterinari locali , allevava da molto tempo in un giardino della sua abitazione. I due animali, non del tutto domestici, erano rinchiusi dentro due gabbie distinte: uno per il leone e l’altra per la leonessa.

Sbranato dal leone, il ritrovamento del corpo

Secondo quanto riportato dalla BBC News, uno dei media inglesi più conosciuti al mondo, pare che ad uccidere il ceco sia stato il leone di 9 anni di sesso maschile. A trovare il corpo esanime del giovane uomo è stato il padre che immediatamente si è rivolto alla polizia locale. Per recuperare la vittima, rimasta probabilmente intrappolata in una delle due gabbie, le forze dell’ordine hanno dovuto necessariamente uccidere i due felini.

leoni
immagine di repertorio

La paura dei residenti di Zdechov, Repubblica Ceca

I residenti della zona già da tempo avevano espresso paura riguardo la scelta del 34enne di allevare in ambito domestico, due leoni. Inoltre, sempre secondo la tv britannica, tempo addietro Prasek aveva avuto dei problemi per costruire le gabbie ed era stato anche multato per allevamento illegale di animali. A dare adito ai timori della comunità locale è stato anche un episodio che si è verificato nell’estate dello scorso anno, quando Michal Prasek stava passeggiando con la leonessa in giro per la città e quest’ultima si è scontrata con un ciclista.

Le parole del sindaco sulla morte del 34enne

Duro il commento del sindaco di Zdechov, Tomas Kocourek: “L’incidente di forse aiuterà finalmente a risolvere questo problema una volta per tutte “.

Michal Prasil, il 34enne morto dopo essere sbranato da uno dei suoi due leoni che allevava in casa. Fonte/ Facebook Michal Prasil

Gli agenti della polizia della Repubblica ceca, dopo l’accaduto, hanno avviato un’indagine per capire l’esatta dinamica della tragedia.

*immagine in evidenza. Fonte/Facebook Michal Prasil

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2019 17:58