Vai al contenuto

Tiberio Timperi sui suoi problemi di salute: “Mi sono rifugiato nel cibo”

Pubblicato: 07/03/2019 16:03

Nella puntata de La vita in diretta del 22 febbraio scorso, il conduttore Tiberio Timperi ha dichiarato di essere ingrassato a causa di un forte periodo di stress e depressione.

Tiberio Timperi e i problemi alimentari

Durante la puntata de La vita in direttail topic principale è stato l’aumento dei casi di obesità e sovrappeso tra la popolazione italiana. Per l’occasione in studio erano presenti una nutrizionista e l’attrice fieramente curvy Giada Desideri. Nel corso della puntata si è parlato di come gli italiani soffrano sempre con maggiore frequenza di problemi di peso, spesso determinati dalla fretta e dalle cattive abitudini. Il cibo spazzatura, infatti, è ormai diventato parte integrante dell’alimentazione quotidiana della maggior parte degli italiani. La vita sempre più frenetica e l’agenda sempre più fitta portano a far sì che non si abbia più tempo per curare l’alimentazione.

tiberio timperi
Tiberio Timperi, conduttore Rai. Fonte/Instagram Tiberio Timperi

Nel corso della puntata, la Desideri ha confessato di essere aumentata considerevolmente di peso dopo l’ultimo figlio, nato dal matrimonio con il doppiatore e attore Luca Word. Un periodo di stress e di alimentazione squilibrata, sommati alla gravidanza, hanno portato l’attrice ad un inesorabile stato di sovrappeso.

Screenshot del conduttore Tiberio Timperi durante una puntata de
Screenshot del conduttore Tiberio Timperi durante una puntata de La vita in diretta

Tiberio Timperi: “Sono lievitato

A sua volta il conduttore Tiberio Timperi ha inaspettatamente confessato di “essere lievitato” dopo aver preso parte alla conduzione del programma pomeridiano. Il conduttore dagli occhi di ghiaccio ha dichiarato di aver passato un periodo di forte stress e depressione che lo ha portato a cercare conforto nel cibo. D’altronde si può facilmente immaginare che la conduzione di un programma con un così alto numero di ascolti non sia facile da gestire, sia a livello mentale che emotivo. In aggiunta a ciò Timperi ammette di essere anche un buongustaio. Infatti, durante la proiezione del servizio sul cibo spazzatura lo si sente esclamare “Che bono!” e poco dopo ammettere di essere un amante della cioccolata: “Non la spalmo sul pane, ma sulla piadina… che c’ha pure lo strutto” asserisce scherzosamente il conduttore.