L’attrice Anna Maria Barbera è stato ospite di Mara Venier. Durante l’intervista che ha avuto luogo a Domenica In però la comica, meglio nota al grande pubblico come la Sconsolata di Zelig, ha spiazzato i fan.
Un volto più umano, il ritorno a galla di un forte dolore fino ad ora taciuto, l’hanno resa quasi irriconoscibile agli occhi dei telespettatori, abituati da lei a grasse risate. Immediatamente gli utenti si sono scatenati sul web per commentare l’ospitata. Ma l’attrice racconta anche le gioie della sua vita, come la figlia Charlotte.
Un dolore silenzioso
Lo si può definire un dramma silenzioso quello della Barbera, poiché fino ad ora di quel dolore non si erano palesate le conseguenze. Una grande e destabilizzante emozione si è scatenata nel cuore e negli occhi dell’attrice durante la chiacchierata con zia Mara, tali che l’hanno spinta ad affermare: “Ho affrontato un periodo difficile, il peggio è passato e non voglio più parlarne“.
Criptica la Barbera, che però poco dopo si sbottona e lascia intendere le cause dietro il dramma. “Penso che le persone proseguano il viaggio e non è che va via. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è un’assenza. Cara mamma tutto apposto“.
La reazione degli utenti
Di fronte a queste parole, molti spettatori hanno reagito basiti di fronte a questa inedita Sconsolata. Immediatamente si sono riversati sui social commentando.
Guardare Sconsolata è guardare la figura del pagliaccio triste, sembra che ci sia perennemente qualcosa che non va e dispiace percepirlo. #DomenicaIn
— lallero (@SeeLallero) 10 marzo 2019
E ancora scrive qualcuno:
A me fa male il cuore a vedere Sconsolata così, non capisco cos’abbia ma sicuramente niente di bello, vi prego non giudicatela, siate umani ogni tanto. #DomenicaIn
— Marco (@marzialitos) 10 marzo 2019
L’augurio per la figlia
L’intervista è proseguita, con uno slalom tra la sua vita professionale e quella privata. È vero che Anna Maria è scomparsa da un po’ dalla scena televisiva, ma questo perché l’artista ha preferito il palcoscenico dei teatri. “L’altra sera sono stata a Ortona. Anzi saluto l’Abruzzo, terra umile, dolce e fiera”.
Infine ha raccontato dell’orgoglio di essere mamma, la mamma di Charlotte e ha alla figlia fatto il suo augurio speciale. “Che cosa posso desiderare per lei? Io spero tutto quello che spera una mamma per sua figlia“. Poi conclude fiera: “È una ragazza che si impegna tantissimo“.