Vai al contenuto

Condannato a 20 anni per omicidio l’ex ballerino di Amici Marcus Bellamy

Pubblicato: 15/03/2019 18:09

Nel 2016 Marcus Bellamy aveva ucciso il suo fidanzato, Bernardo Almonte, strangolandolo. Un omicidio che aveva sconvolto tutti i fan del programma Amici. Il ballerino americano aveva infatti danzato nel programma di Maria De Filippi fino al 2009, poi si era ritrasferito negli USA. Un Tribunale di New York ieri l’ha condannato a 20 anni di carcere per l’omicidio del suo partner. A commentare la notizia della condanna c’è stato il suo ex fidanzato incontrato proprio ad Amici, Valerio Pino.

L’omicidio del suo fidanzato

Marcus Bellamy era legato da molto tempo al suo compagno, Bernardo Almonte. Non è chiaro quale sia stato il movente. Era il 19 agosto 2016 quando il ballerino statunitense lo strangolò uccidendolo. Poi, pubblicò più di un post delirante su Facebook: “Io sono Dio. Do la vita e posso toglierla. Quindi lascia stare“. Poi, quasi facendo riferimento proprio all’omicidio scrisse: “Perdonami. L’ho fatto perché ti amo. Amo anche lui. Lui mi ha detto che amore e odio sono la stessa emozione. Perdonami. Non so cosa fare. L’ho fatto per amore. Per Dio. In alto“. Le sue parole inquietanti si accompagnarono alla confessione del delitto commesso al vicino di casa, che immediatamente chiamò la polizia. Quando gli agenti accorsero sul posto, trovarono l’ex ballerino di Amici inginocchiato sul marciapiede nei pressi dell’appartamento in cui viveva nel Bronx intento a pregare. La polizia ne dispose quindi il ricovero al Lincoln Hospital: sembrava avere squilibri mentali.

Marcus Bellamy condannato a 20 anni per omicidio
Marcus Bellamy

Condannato a 20 anni

Ieri, è arrivata la condanna da parte di un Tribunale del Bronx che ha stabilito che Marcus Bellamy dovrà trascorrere in carcere i prossimi 20 anni per l’omicidio del suo fidanzato. La notizia della condanna è stata commentata dal suo ex fidanzato Valerio Pino, anche lui ballerino di Amici, con cui aveva avuto una relazione durata 5 mesi. Il ballerino ha scritto su Twitter: “Questa notizia mi pesa così tanto da schiacciarmi il cuore! Il dolore mi lacera dentro, sto male piango e non riesco a dormire mi sento morire. Avrei voluto amarti tutta la vita come ho fatto nei 5 mesi vissuti insieme“. Prima di quell’omicidio Marcus Bellamy era un ballerino di successo: aveva fatto parte di importanti musical come Spider-Man: Turn Off The Dark e Tarzan, aveva avuto anche delle piccole parti nel film Across The Universe, nella serie TV The Smash. In Italia, oltre all’esperienza di Amici, aveva anche fatto parte del corpo di ballo di Alessandra Amoroso.

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2019 18:11