Si sa molto poco di quanto accaduto a Utrecht, in Olanda, pochi momenti fa. Sembra che un uomo abbia sparato a delle persone a bordo di un treno e che molti siano rimasti feriti. Non si sa ancora molto altro, nemmeno il numero delle persone rimaste ferite o coinvolte.
Un ricercato
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 15.30 – In questi ultimi momenti, la polizia di Utrecht ha pubblicato su twitter la foto dell’uomo sospettato, un uomo di 37 anni di origine turche, chiedendo a chiunque l’abbia visto di informare immediatamente le Forze dell’Ordine. Pare che lo sparatore sia stato precedentemente arrestato per legami con l’Isis. Il bilancio del morti intanto sale a 3. Ci sarebbero anche 9 feriti, e alcuni di questi versano in gravi condizioni.
De politie vraagt u uit te kijken naar de 37-jarige Gökman Tanis (geboren in Turkije) in verband met het incident vanmorgen aan het #24oktoberplein in Utrecht.
— Politie Utrecht (@PolitieUtrecht) 18 marzo 2019
Benader hem niet zelf maar bel direct de opsporingstiplijn 0800-6070 pic.twitter.com/QZ88s3Wl0k
Le vittime
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12.26 – Sembra che ci sia almeno una vittima per la sparatoria di questa mattina in Olanda, a rivelarlo è l’agenzia di stampa olandese Anp. L’agenzia ha rivelato di avere visto un corpo coperto da un lenzuolo tra due tram. Intanto l’allarme terrorismo è arrivato al livello 5, il più alto.
Cosa accade a Utrecht
La polizia riporta di diversi feriti dopo una sparatoria a bordo di un tram. Al momento la zona è transennata ed è stata completamente isolata. Sul posto al momento ci sarebbero gli uomini della squadra speciale antiterrorismo oltre che i soccorsi. L’aggressore sarebbe in fuga. Tre elicotteri al momento stanno sorvolando l’area della sparatoria.
Ancora non ci sono molti dettagli: non si conosce né il numero dei feriti, né al momento il possibile numero degli aggressori. Un testimone, riporta il sito Nu.nl, ha raccontato: “L’uomo ha cominciato a sparare all’impazzata“.
Schietincident op het #24oktoberplein. Meerdere gewonden gemeld. Hulpverlening gestart, meer informatie volgt z.s.m. Volg berichtgeving via @politieutrecht
— Politie Utrecht (@PolitieUtrecht) 18 marzo 2019