Vai al contenuto

Frascati: tremenda esplosione in un villino, si temono morti

Pubblicato: 23/03/2019 22:07

Una tremenda esplosione intorno alle 21 di questa sera ha messo in allerta la popolazione di Frascati, provincia di Roma. Secondo quanto si apprende si tratta di una villetta. Ci sarebbero due morti, ma si attende ancora la conferma ufficiale.

Frascati: violenta esplosione in una villetta

Si tratta di un’abitazione a due piani; la deflagrazione sarebbe avvenuta intorno alle 21 di questa sera. Prima il boato, poi il fumo e le fiamme. Secondo quanto si legge su Il Mamilio, l’abitazione sarebbe sita in via Macchia dello Sterparo. Al momento sono in corso le operazioni dei vigili del fuoco, potrebbero esserci delle vittime. Sul luogo sono intervenuti carabinieri e quattro autopompe dei vigili del fuoco

Frascati, esplode villino. Credits: Il Mamilio
Frascati, esplode villino. Credits: Il Mamilio

Due le vittime accertate

Secondo quanto si apprende, nel villino erano presenti tre persone una coppia di genitori e uno dei due figli. Padre e figlio, di 51 e 21 anni, sono morti sul colpo, mentre la donna è stata trasportata d’urgenza in ospedale, le sue condizioni sono gravi. Il figlio minore non era in casa al momento della deflagrazione.

I vigili del fuoco sul luogo dell'esplosione
I vigili del fuoco sul luogo dell’esplosione

Secondo un primo bilancio, la violenta deflagrazione, forse causata da una fuga di gas, avrebbe provocato il crollo delle strutture portanti della casa. I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per mettere in sicurezza l’area e appurare che non ci siano altre persone sotto le macerie. Oltre ai vigili del fuoco sono presenti anche il nucleo NBCR, il carro crolli e il nucleo USAR per il recupero di persone sotto le macerie. Seguiranno aggiornamenti.

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2019 00:22