Paura nel tardo pomeriggio a Inverigo, provincia di Como, dove due treni si sono scontrati a ridosso della stazione. Alcuni persone sarebbero rimaste ferite. Il treno numero 1665 stava ripartendo dalla stazione di Inverigo quando si è scontrato con l’altro, il 1670, proveniente da Erba.
Como: due treni si scontrano in stazione
È accaduto tutto in pochi attimi quando, intorno alle 18.40 di oggi due treni regionali si sono scontrati nei pressi della stazione di Inverigo. Secondo quanto si legge sulla cronaca locale i due convogli viaggiavano a bassa velocità sullo stesso binario, finendo con lo scontrarsi causando il ferimento di diverse persone.

Immagine di repertorio
Ci sarebbero feriti
Sul posto sono giunti tempestivamente i mezzi di soccorso del Lariosoccorso di Erba, la Croce Bianca di Besana Brianza, Soccorso Seregno, Croce Rossa di Cantù ed elisoccorsi da Milano. Presenti anche carabinieri del comando di Cantù e la polizia ferroviaria di Como. I feriti sono diversi, ma nessuno di loro risulta in pericolo di vita, per lo più si tratterebbe di codici gialli. Al momento sono in corso accertamenti per capire le dinamiche dell’incidente.

Immagine di repertorio.
Aperta un’inchiesta
Il treno che proveniva da Milano – Cadorna ha lasciato la stazione con il semaforo rosso; il macchinista ha tentato la frenata ma non è riuscito ad arrestare il mezzo che è andato a scontrarsi con il treno proveniente da Erba. I feriti al momento sarebbero 6, tra questi ci sarebbe anche il capotreno. A bordo del mezzo c’erano circa 70 persone; la società Trenord ha annunciato l’apertura di un’inchiesta.

Credits: Ansa