Vai al contenuto

Como: incidente ferroviario sulla linea Milano-Asso, ci sono feriti

Pubblicato: 28/03/2019 20:01

Paura nel tardo pomeriggio a Inverigo, provincia di Como, dove due treni si sono scontrati a ridosso della stazione. Alcuni persone sarebbero rimaste ferite. Il treno numero 1665 stava ripartendo dalla stazione di Inverigo quando si è scontrato con l’altro, il 1670, proveniente da Erba.

Como: due treni si scontrano in stazione

È accaduto tutto in pochi attimi quando, intorno alle 18.40 di oggi due treni regionali si sono scontrati nei pressi della stazione di Inverigo. Secondo quanto si legge sulla cronaca locale i due convogli viaggiavano a bassa velocità sullo stesso binario, finendo con lo scontrarsi causando il ferimento di diverse persone.

Secondo una prima ricostruzione, i treni procedevano sullo stesso binario a bassa velocità quando si sono scontrati.
Secondo una prima ricostruzione, i treni procedevano sullo stesso binario a bassa velocità quando si sono scontrati.
Immagine di repertorio

Ci sarebbero feriti

Sul posto sono giunti tempestivamente i mezzi di soccorso del Lariosoccorso di Erba, la Croce Bianca di Besana Brianza, Soccorso Seregno, Croce Rossa di Cantù ed elisoccorsi da Milano. Presenti anche carabinieri del comando di Cantù e la polizia ferroviaria di Como. I feriti sono diversi, ma nessuno di loro risulta in pericolo di vita, per lo più si tratterebbe di codici gialli. Al momento sono in corso accertamenti per capire le dinamiche dell’incidente.

Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, compresi i vigili del fuoco.
Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, compresi i vigili del fuoco.
Immagine di repertorio.

Aperta un’inchiesta

Il treno che proveniva da Milano – Cadorna ha lasciato la stazione con il semaforo rosso; il macchinista ha tentato la frenata ma non è riuscito ad arrestare il mezzo che è andato a scontrarsi con il treno proveniente da Erba. I feriti al momento sarebbero 6, tra questi ci sarebbe anche il capotreno. A bordo del mezzo c’erano circa 70 persone; la società Trenord ha annunciato l’apertura di un’inchiesta.

Il luogo dell’incidente e i treni interessati. Secondo quanto ricostruito, il treno proveniente da Milano sarebbe ripartito prima del verde.
Credits: Ansa


Ultimo Aggiornamento: 28/03/2019 22:18