Vai al contenuto

Dramma a Nuoro: bimbo di 3 anni travolto da un trattore

Pubblicato: 28/03/2019 19:30

Tragedia in provincia di Nuoro, dove un bambino di 3 anni è stato travolto da un trattore. Il piccolo è deceduto, a nulla sono valsi i soccorsi. Secondo una prima ricostruizione, il piccolo si trovava nella casa di famiglia nei pressi del campo, quando si è allontanato per andare dal nonno che si trovava al campo agricolo.

Bimbo di 3 anni travolto da un trattore

È accaduto tutto intorno alle 17 di questo pomeriggio, in un campo agricolo ci si affaccia sulla provinciale 72 a Capo Comino, zona Siniscola. Ancora non sono chiare le dinamiche dell’incidente, che al momento sono al vaglio degli inquirenti, né chi fosse alla guida del trattore e cosa ci facesse lì il piccolo. Fatto sta che il bambino, che avrebbe compiuto 3 anni il mese prossimo, è stato travolto dal mezzo, morendo sul colpo.

Sul luogo sono giunti i mezzi di soccorso; purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare
Sul luogo sono giunti i mezzi di soccorso; purtroppo per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Immagine di repertorio

Inutili i soccorsi degli operatori del 118 giunti sul posto, al loro arrivo hanno potuto solo constatare il decesso. Sul luogo del sinistro sono giunti anche vigili del fuoco e forze dell’ordine, presente anche il magistrato di turno.

Forse voleva andare incontro al nonno

Secondo quanto si legge su Sardegna Live, il piccolo si sarebbe allontanato da casa per andare incontro al nonno che in quel momento stava arando il terreno sul campo dove è avvenuto il drammatico incidente. Seguiranno aggiornamenti.

Il luogo dell’incidente.
Credits: Vigili del fuoco

Gli inquirenti stanno cercando di capire se l’uomo, un 58enne, lo abbia fatto salire sul trattore e il piccolo sia poi caduto, o se il bambino sia stato investito perché il nonno non lo ha visto arrivare. Le indagini sul caso sono portate avanti dal sostituto procuratore di Nuoro, Giorgio Bocciarelli, e dai carabinieri di Nuoro. Al momento sono in corso i vari interrogatori, l’intera famiglia è distrutta.

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2019 21:09