Vai al contenuto

Il ringraziamento speciale di un ragazzo down all’Asl di Vercelli

Pubblicato: 29/03/2019 11:13

Un ragazzo affetto da sindrome di down è stato assistito dall’Asl di Vercelli e prima di andare via dalla struttura ci ha tenuto a ringraziare tutto il personale lasciando un biglietto. La foto che ritrae il pezzo di carta con le parole scritte dal giovane è stata postata sulla pagina Facebook dell’Asl, un messaggiopieno di umanità” che non poteva non essere condiviso.

Grazie per avermi fatto essere speciale

Il ragazzo con sindrome di down è stato curato dall’Asl di Vercelli e ci ha tenuto a ringraziare in modo speciale il personale che l’ha assistito e ha lasciato loro un biglietto. A differenza della maggior parte delle persone che restano indifferenti di fronte alla gentilezza di medici, infermieri e impiegati delle strutture sanitarie, lui non ha dato per scontati la cortesia e la disponibilità di chi l’ha assistito. Il giovane ha scritto: “Grazie per avermi fatto essere speciale“. Poi ha anche aggiunto: “Mi sono sentito molto speciale e voi siete molto gentili“. La riconoscenza dimostrata dal ragazzo non poteva certo passare inosservata al personale dell’Asl di Vercelli.

Un messaggio “pieno di umanità

L’Asl di Vercelli non ha potuto far a meno di condividere su Facebook la foto del suo biglietto, per la profonda gratitudine manifestata dal ragazzo. Il personale ha così scritto sul post che riporta la foto: “Vogliamo condividerlo perché è pieno di umanità. La vita in pronto soccorso è fatta di sorprese. Spesso brutte, perché ci si deve confrontare con l’urgenza e con il primo soccorso; è un luogo particolare in cui l’umanità emerge in tutta la sua forza: a volte con emozioni negative, in altri casi in cui predomina la volontà semplice di dire grazie. Ognuno lo fa a modo suo. E questo biglietto a noi tutti è sembrato speciale per la sua normalità“. La foto con il biglietto del ragazzo sta circolando in rete come un bell’esempio di gentilezza, cui tutti dovremmo ispirarci.

Biglietto di ringraziamento speciale all?asl di Vercelli: a scriverlo un ragazzo downBiglietto di ringraziamento speciale all?asl di Vercelli: a scriverlo un ragazzo down
Immagine di repertorio: la Piastra Ambulatoriale dell’Asl di Vercelli. Foto: Radio-City