Vai al contenuto

Murano: divampa un incendio in una palazzina, due morti

Pubblicato: 30/03/2019 11:54

Dramma nella notte sull’isola di Murano, dove una coppia di anziani è deceduta a seguito di un terribile incendio che ha travolto la loro casa. Gravemente ferita una terza persona.

Murano: divampa un incendio nella notte

È successo a Bresaggio, isola di Murano, l’incendio è divampato a tarda notte a ridosso delle prime luci dell’alba, in una palazzina di 3 piani, con all’interno quattro persone, tra le quali una coppia di anziani. Le fiamme si sarebbero sviluppate in uno degli appartamenti. Sul posto sono intervenuti i vigli del fuoco del comando lagunare con due autopompe e da Mestre con una terza squadra grazie al trasporto della Marittima. Una volta allentate le fiamme i pompieri sono riusciti ad entrare nel palazzo e, saliti al primo piano, hanno fatto la drammatica scoperta. La coppia di anziani, di 94 e 96 anni, è stata trovata in una delle camere, probabilmente sorpresi e soffocati dal fumo, per loro non c’è stato nulla da fare.

Il luogo dell'incendio
Il luogo dell’incendio

Altre due persone tratte in salvo, una è rimasta gravemente ferita

Nella palazzina erano presenti anche altre due persone. Si tratta di una donna di 45 anni che ha riportato gravi ustioni. La 45enne, residente al primo piano della palazzina, è riuscita ad uscire grazie all’aiuto di alcuni vicini intervenuti in suo soccorso. La donna è stata trasportata presso il centro grandi ustionati di Padova, Il suo cane purtroppo non ce l’ha fatto ed è morto nell’incendio.

La palazzina si trovava sull'isola di Murano, a Bersaggio, nelle vicinanze del faro
La palazzina si trovava sull’isola di Murano, a Bersaggio, nelle vicinanze del faro

Una quarta persona è stata invece tratta in salvo. L’uomo residente al secondo piano della palazzina è stato allertato dalle grida dei passanti ed è riuscito a mettersi in salvo correndo giù dalle scale invase dal fumo, anche il suo animale domestico un gatto, purtroppo non ce l’ha fatta. Al momento sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza. Sulle cause dell’incendio indaga il reparto dei vigili del fuoco NIAT-Nucleo Investigativo Antincendio Terrioriale.