Vai al contenuto

Travestito da Batman irrompe su una scena del crimine: “Serve aiuto?”

Pubblicato: 31/03/2019 22:15

Batman esiste davvero (o quasi) e viene dal Canada. Non dall’immaginaria Gotham City, ma da Kelowna, una cittadina della British Columbia, dove il famoso eroe mascherato ha deciso di fare la sua apparizione per aiutare una squadra di agenti di polizia impegnati in una pericolosa operazione. Purtroppo, però, il suo generoso aiuto è stato respinto e l’uomo invitato ad allontanarsi. Non prima però che un ignaro passante, accortosi del singolare siparietto, si fosse premurato di documentare il tutto in un video girato col cellulare. Il filmato è poi stato pubblicato su Facebook ed è finito su tutte le tv locali, facendo in poche ore il giro del mondo.

La polizia rifiuta l’aiuto di Batman

È arrivato tempestivamente su una scena del crimine a bordo della sua inseparabile “Batmobile”, che altro non è che un pick-up nero con l’inconfondibile simbolo del pipistrello. L’eroe mascherato si è coraggiosamente offerto di aiutare le forze dell’ordine nel loro intervento.

I poliziotti, dapprima increduli, hanno poi però invitato il misterioso “soccorritore” ad allontanarsi per motivi di sicurezza, definendo il suo un gesto sciocco e sconsiderato. Sembra proprio che in città non vi sia posto per un vero nemico del crimine. E allora si può dire, adattando di poco la celebre frase del film Il Cavaliere oscuro: “Batman è l’eroe che Kelowna merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso”. Non dubitiamo tuttavia che tra i milioni di appassionati dell’uomo-pipistrello, in molti adesso sapranno dove andare per vedere in carne e ossa il proprio supereroe preferito.

Chi si nasconde dietro la maschera?

Una cosa è certa, non siamo in presenza del miliardario Bruce Wayne. Si tratta piuttosto di un appassionato di fumetti che solitamente ama travestirsi in occasione di feste per bambini ed eventi a tema. Tuttavia, il vero nome dell’improvvisato supereroe resta avvolto nel mistero. L’uomo, infatti, si fa chiamare “Okanagan Batman”, dal nome dell’omonimo lago su cui si affaccia la città di Kelowna. Da buon fanatico, egli ha fatto dell’armatura del leggendario uomo-pipistrello la sua seconda pelle: il suo costume ne riproduce sin nei minimi dettagli le caratteristiche originali ed è completo di tutto, dalla maschera, al cinturone, al mantello. Vera e propria celebrità del posto, il Batman canadese possiede anche una pagina Facebook su cui pubblica foto e video delle sue più recenti “avventure”.

Batman e la sua Batmobile
Batman torna alla sua Batmobile dopo essere stato allontanato dalla polizia. Foto: CheNews.it