Gioia immensa per Orietta Berti: è nata la sua prima nipote, figlia di Otis, suo secondogenito. Gioia che condivide con il marito Osvaldo, con cui è sposata ormai da 52 anni. È Fabio Fazio che ne dà l’annuncio in diretta tv, durante il programma Che Fu Che Tempo Che Fa, di cui la cantante è stata ospite ogni domenica.
Per Orietta si tratta di un vero e proprio sogno che prende vita, poiché era tempo che desiderava un nipotino.
La piccola Olivia
Cominciamo con una curiosità. Otis e sua moglie Lia hanno deciso di chiamare la piccola Olivia, proseguendo così la tradizione di famiglia che vuole tutti i membri chiamarsi con nomi che cominciano per “O“.
La nonna Orietta, il nonno Osvaldo, papà Otis, lo zio Omar… ed ora la piccola Olivia. La bimba è nata domenica scorsa, è in salute e già segue la nonna in tv.

“Voglio salutare una nuova telespettatrice” ha cominciato Fazio. “Stamattina alle 5.50 è nata Olivia, la nipotina di Orietta Berti. Auguri alla nonna e al nonno Osvaldo”. La neononna felicissima ha commentato: “È bellissima“. Poi ha proseguito: “È bella cicciottella. Pesa 3 chili e 650. Comincia bene“.
Un sogno diventato realtà
Per Orietta, che comunque rimane con i piedi per terra e non rinuncia al consueto appuntamento della domenica in Rai, è praticamente un sogno che si realizza dopo tanto tempo.
In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, la cantante emiliana aveva già fatto presente questo suo desiderio.

“Solo una cosa mi manca: diventare nonna” furono le parole della Berti. “Quando sento le mie amiche parlare dei nipoti, non posso non pensare a quanto sarei felice se ne avessi anche io uno“. Ora è una nonna anche lei e potrà finalmente coccolare la sua bella nipotina.