Era il 5 aprile 1999 quando Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, pubblico la ballata Per Te. Una dolcissima ninnananna che prese forma come un dono per la figlia Teresa che di lì a poco sarebbe nata. “Era la prima volta che pubblicavo come singolo una canzone senza una ritmica spinta” dichiara il cantante a 2 decenni di distanza. Eppure il brano fu un successo clamoroso.
Ora Teresa è una donna e ha 20 anni, proprio come la canzone. Per questo papà Jova ha voluto farle una dedica davvero speciale sui social.
I primi 20 anni di Teresa
Jovanotti ha fatto un tuffo nel passato e ha voluto pubblicare sul suo profilo Instagram il video di un live al Festivalbar, in cui canta in coro con tutto il suo pubblico quella che per lui è molto più di una semplice canzone.
Lo fa in occasione del compleanno di Teresa, a cui quel brano è dedicato.

La didascalia che accompagna il post è una lunga riflessione del cantante.
“Era la prima volta che pubblicavo come singolo una canzone senza una ritmica spinta” comincia. “E quando uscì divenne un successo pazzesco“. Poi aggiunge: “Per te è per la mia Teresa, è la sua canzone di quando ho saputo che stava venendo al mondo, e la canzone è nata insieme a lei e funzionava anche qui in casa“.
Poi conclude con “È una bellissima storia la nostra“.
Il post di Jova