Attualità

Ruby Bis: la Cassazione conferma le condanne per Minetti e Fede

La corte di Cassazione ha confermato le condanne per l'ex consigliera regionale Nicole Minetti e l'ex direttore del TG 4 Emilio Fede in merito al processo Ruby Bis
Nicole Minetti ed Emilio Fede

La corte di Cassazione ha confermato le condanne per Nicole Minetti ed Emilio Fede relative al processo Ruby Bis. Per l’ex consigliera lombarda e l’ex direttore del TG 4 previsti da 2 a 4 anni di reclusione.

Tutti gli articoli sul Caso Ruby

Processo Ruby Bis: Confermate le condanne di Fede e Minetti

La corte di Cassazione ha dichiarato i ricorsi inammissibili, confermando le sentenze emesse dalla Corte d’Appello d Milano il 7 maggio 2018. Per l’ex direttore del TG 4 Emilio Fede, la corte di Cassazione ha confermato la condanna giù emessa, che vede Fede scontare 4 anni e 7 mesi si reclusione.

Stessa sorte è toccata a Nicole Minetti, anche l’ex consigliera regionale era coinvolta nell’inchiesta con l’accusa di favoreggiamento della prostituzione delle ragazze presenti alle serate ad Arcore.

Per la Minetti dunque la condanna è da di 2 anni e 10 mesi. La corte di Cassazione ha ritenuto attendibili le testimonianze di Imane Fadil, la modella morta lo scorso marzo per cause misteriose e che era presente agli eventi ad Arcore.

Potrebbe interessarti