Un’altra storia orribile di violenze sessuali: un insegnante di chitarra 47enne è stato arrestato con l’accusa di abusi sessuali sulle allieve, bambine di circa 10 anni di età. L’uomo ha cercato di fissare incontri con le bimbe anche dopo che i genitori avevano interrotto le lezioni di musica.
Gli abusi sessuali sulle bimbe
È stato definito “un insospettabile” l’insegnante di chitarra arrestato per abusi sessuali sulle piccole allieve. Dava lezioni private ai bambini lasciando l’annuncio nei negozi di musica nel quartiere in cui viveva a Roma. Come riferisce Repubblica, a dare l’allarme è stata proprio una delle piccole vittime che ha capito che dietro a quel “segreto per suonare meglio la chitarra“, come l’uomo definiva gli abusi sessuali davanti alle sue piccole allieve per convincerle a non dire nulla ai genitori, c’era qualcosa che non andava.

La bambina ha così iniziato a raccontare tutto ai genitori che hanno sporto denuncia contro il 47enne. Da lì, sono emerse altre 2 storie simili, ma le indagini della Polizia di Stato proseguono perché le sue vittime potrebbero essere molte altre. Era lui che si recava a casa delle giovani allieve per dare lezioni di chitarra e, anche per questo motivo, i genitori non sospettavano che potesse accadere loro qualcosa di male. Come se non bastasse, quando i genitori delle bimbe – quasi tutte le vittime hanno circa 10 anni – hanno interrotto le lezioni, lui ha cercato di fissarne di nuove.
L’arresto
L’insegnate di chitarra è stato arrestato con l’accusa di abusi sessuali sulle sue allieve dopo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Roma e adesso si trova agli arresti domiciliari. Centrale per scoprire la verità sul suo conto è stato l’aiuto dei genitori delle bambine che hanno denunciato le violenze. Contro di lui, sono venuti a galla secondo il gip “gravi indizi di colpevolezza per condotte reiterate di abuso sessuale in danno di giovanissime allieve nel corso di lezioni di chitarra impartite al loro domicilio“.
