Vai al contenuto

Dove sono finite le ragazze di Non è la Rai?

Pubblicato: 19/04/2019 15:31

Lo show andò in onda dal 1991 al 1995 e, per quattro edizioni, sul palco si esibirono moltissime giovani ragazze. Qualcuna ha continuato brillantemente la propria carriera ma altre si sono allontanate definitivamente dal mondo dello spettacolo.

Quelle che ce l’hanno fatta

Ambra Angiolini dall’auricolare all’orecchio a Non è la Rai, di strada ne ha fatta parecchia. Difatti, dopo diversi film di successo e aver collaborato con molti registi famosi, ha anche ricevuto numerosi riconoscimenti. Tra quelle che sono riuscite a sfondare non possiamo dimenticare Claudia Gerini. Madre di Rosa e Linda, non ha mai smesso di lavorare. Infatti, ha recitato in oltre 40 film. Carriera strepitosa anche per Nicole Grimaudo. Dopo aver conquistato il titolo di Miss Non è la Rai ha continuato nello spettacolo, recitando in film diretti da: Ferzan Ozpeteck, Lina Wertmuller e Giuseppe Tornatore. Infine, Laura Freddi che, da ragazza di Non è la Rai, è riuscita a salire come presentatrice sul palco del Festivalbar e a diventare Velina. Nonostante una battuta d’arresto lavorativa, il grande pubblico non l’ha mai dimenticata e la sua popolarità è tornata a crescere dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip.

Alla fine, meglio il teatro

Antonella Elia arrivò giovanissima nel programma di Boncompagni e, dopo aver partecipato come valletta a numerosi programmi, si allontanò dalla scene. Dopo la sua assenza tornò nel 2004 come concorrente de L’Isola dei Famosi. Ma, negli ultimi anni, ha preferito ritirarsi nuovamente dalla TV per dedicarsi al teatro e ad una nuova vita. Discorso analogo anche per Miriana Trevisan. Dopo essere stata Velina a Striscia la Notizia e Valletta della Ruota della Fortuna, ha lasciato prima la tv per dedicarsi successivamente al teatro. Negli ultimi tempi è tornata alla ribalta delle cronache per le accuse a Tornatore e a Barbara D’Urso.

Dove sono finite le Ragazze di Non è la Rai Antonella Elia
Antonella Elia con il suo famoso caschetto biondo

Lontane dalla TV

Pamela Petrarolo, dopo il programma, è apparsa in alcuni show televisivi ed ha partecipato, nel 2006, al reality La Fattoria. Attualmente preferisce dedicarsi alla famiglia e le sue comparsate televisivi sono rare. Yvonne Sciò, che era famosa prima di partecipare al programma, ha continuato la sua carriera lavorando in film e serie tv sia in Italia sia negli Stati Uniti. Ormai lontana dalla TV, condivide sui social la sua vita tra feste, servizi fotografici e viaggi. Anche Ilaria Galassi si è progressivamente allontanata dalle scene. Nel 2000 è stata colpita da un aneurisma celebrale, dal quale si è ripresa solo dopo un lungo intervento. Oggi, mamma di Rocco e Daniele, appare raramente in TV. E che fine avrà fatto anche Alessia Merz? Nonostante abbia lavorato per qualche anno in televisione, nel 2004, essendo diventata mamma, ha deciso di lasciare il mondo televisivo per una nuova vita e per dedicarsi alla sua famiglia.

*Immagine in alto: Ragazze di Non è la Rai