Vai al contenuto

Morto Ken Kercheval: star di Dallas, aveva 83 anni

Pubblicato: 24/04/2019 21:34

Ken Kercheval veterano del mondo del cinema hollywoodiano si è spento all’età di 83 anni nella sua città natale, Clinton – Indiana. Secondo quanto riportato dal Daily Clintonian, l’attore è venuto a mancare nel pomeriggio di domenica. Ai più era noto per il suo ruolo di antagonista nel telefilm Dallas.

Morto Ken Kercheval il cattivissimo di Dallas

L’attore noto per aver interpretato il cattivissimo Cliff Barnes, fratello di Pamela Ewing, antagonista di J.R.Ewing nell’iconica serie tv Dallas si è spento a 83 anni la scorsa domenica. A confermare la notizia all’Hollywood Reporter, un portavoce della Frist Funeral Home, l’azienda di pompe funebri che si è occupata delle esequie, nonostante ciò la famiglia ha mantenuto il massimo riserbo non sono stati fatti annunci ufficiali, né tantomeno sono stati divulgati ulteriori dettagli dal portavoce, la notizia è stata però confermata anche dal suo agente, Jeff Fisher. Ken Kercheval è stato uno degli attori con la carriera più longeva nella serie, presente dal 1978 al 1991, l’attore è stato anche presente nel reboot del 2012.

Ken Kercheval, star di Dallas. Credits: CBS/Photofest

Ken Kercheval: un veterano di Hollywood

Nato a Wolcottville il 15 luglio 1935, da padre dottore e mamma infermiera, fin da piccolo era affascinato dalla professione paterna e da adolescente passava molto tempo con il padre quando si trovava con i pazienti. Tra i tanti aneddoti raccontati nella sua vita, c’è quello che vede Kercheval mettere i punti di sutura alla sorella dopo l’operazione all’appendice. Nonostante la propensione per la medicina, i suoi studi s’incentrarono più verso la musica e le arti drammatiche. Kercheval fa la sua prima apparizione nel mondo dello spettacolo nel 1962, raggiungendo l’apice della popolarità pochi anni dopo.

Ken Kercheval. Credits: Moviestore/REX

Nel 1967 ottiene il ruolo del dottor Nick Hunter nella soap opera Aspettando il domani, altri ruoli da lui interpretati sono stati in famosissimi show televisivi come Il tenente Kojak, Stursky&Hutch, Un detective in corsia e La signora in giallo. Tanti ruoli ma solo uno lo ha reso indimenticabile agli occhi del suo pubblico, quello di Cliff Barnes, nella famosissima serie tv Dallas. Il suo personaggio era l’antagonista rivale in amore e in affari di J.R. Ewing. Kercheval ha lottato per anni contro un terribile cancro, nel ’93, a seguito di un’operazione, gli è stato asportato una parte di polmone. L’attore si è sposato 3 volte, lascia 7 figli.

Credits immagine in alto: IMdb/Hollywood Reporter

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2019 22:15