Vai al contenuto

San Diego, sparatoria vicino la sinagoga: un uomo in custodia

Pubblicato: 27/04/2019 23:17

Una sparatoria davanti una sinagoga ha sconvolto la domenica mattina (ora locale) di Poway, 40 chilometri a nord di San Diego, California. Ci sarebbero almeno 4 feriti e un uomo è stato preso in custodia come indagato. Avrebbe aperto il fuoco vicino alla sinagoga Chabad nella cittadina americana alle 11.30 circa.

Sparatoria vicino la sinagoga: torna il terrore

AGGIORNAMENTO 23.20 – Ci sarebbe almeno una vittima tra i feriti di Poway, e diversi sono i feriti. Il sindaco Steve Vaus ha dichiarato: “Qualcuno con odio nel suo cuore… Contro la nostra comunità ebraica e ciò è intollerabile“, come riporta la CNN. Il primo cittadino ha confermato quindi che si tratterebbe di un crimine d’odio e dichiara che l’uomo avrebbe fatto una dichiarazione entrando nella sinagoga.

Per il momento non ci sono informazioni certe riguardo l’uomo arrestato o sul movente, se ce n’è uno, della sparatoria. Il Dipartimento della Polizia di San Diego sta assistendo l’Ufficio dello Sceriffo nel caso, che riporta alla mente quanto successo a Pittsburgh sei mesi fa. Un’altra sparatoria in una sinagoga che ha causato 11 vittime, perpetrata da Robert Bowers.

Come riporta il New York Times, i testimoni di Poway parlano di un quartiere tranquillo, un classico sobborgo. “Vedo gli ebrei ortodossi andare alla sinagoga, e non abbiamo mai avuto problemi“, racconta alla testata un residente.

Immagine di copertina: OnSceneTv

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2019 23:26