Vai al contenuto

Napoli, accoltellato attore de “La Paranza dei bambini”

Pubblicato: 28/04/2019 16:16

Si chiama Artem Tkachuk, ha 18 anni ed è di origine ucraina, il giovanissimo attore che è stato vittima di un accoltellamento la scorsa notte a Napoli. Il ragazzo ha recitato nel film di Claudio Giovannesi tratto dal libro di Roberto Saviano La Paranza dei bambini, vincitore dell’Orso d’argento per la migliore sceneggiatura al Festival internazionale del cinema di Berlino 2019.

L’aggressione nella “zona dei baretti”

Il giovane attore de La Paranza dei bambini, Artem Tkachuk, si trovava insieme ad un amico 21enne nella zona dei “baretti” nei pressi di Via Chiaia, a Napoli, a trascorrere un sabato sera tranquillo, come fanno tanti coetanei. Verso le 3 di stanotte, i due amici si trovavano nei pressi di Via Calabritto a passeggiare, quando sono stati avvicinati da un gruppo di giovani. Uno sconosciuto si è rivolto all’improvviso all’attore e al suo amico e ha chiesto: “Sei del Rione Traiano?“, Artem Tkachuk ha risposto di no ed è immediatamente scattata l’aggressione. I ragazzi hanno sferrato pugni, calci e uno degli aggressori, forse lo stesso che ha posto la domanda all’attore, ha inferto una coltellata al 18enne su un fianco.

Attore de La Paranza dei bambini accoltellato
Immagine di repertorio

Il giovane non è in pericolo di vita

L’attore de La Paranza dei bambini per fortuna non si trova in pericolo di vita. Le lesioni inferte dagli aggressori hanno spinto i medici del Pronto Soccorso dell’Ospedale S. Maria di Loreto Nuovo a Napoli a ricoverarlo, la sua prognosi è di 20 giorni. Le ferite riportate dal suo amico per fortuna sono state meno gravi, infatti, il giovane se l’è cavata con una prognosi di 5 giorni e ha rifiutato di essere ricoverato. Sull’accaduto indaga la Polizia per appurare se si sia trattato di un gesto intimidatorio. Gli agenti sembrano non aver escluso l’ipotesi che l’aggressione sia avvenuta a causa di uno scambio di persona e hanno acquisito le immagini catturate dai sistemi di videosorveglianza installati in zona.

Artem Tkachuk, attore de La Paranza dei bambini è stato accoltellato
Immagine di repertorio