Vai al contenuto

Claudio Lippi contro Carlo Conti: non lavoro perché i programmi li conduce solo lui

Pubblicato: 03/05/2019 11:32

Qualche secondo di sconcerto ed imbarazzo a Vieni da me, il programma condotto da Caterina Balivo su Rai 1, durante l’intervista a Claudio Lippi.

L’esperto conduttore, sollecitato da una domanda abbastanza innocua della presentatrice napoletana, ha approfittato per lanciare una frecciatina al suo collega, Carlo Conti, che, secondo lui, quasi toglierebbe il lavoro ad altri presentatori con il suo “monopolio” in Rai.

La frase in risposta ad una domanda più generica

Il tutto è capitato durante le “domande al buio”: mentre fino a quel momento Claudio Lippi aveva deliziato tutto il pubblico, tra battute divertenti e racconti incredibili, tra cui una proposta indecente ricevuta nei suoi primi anni di carriera, l’imbarazzo è sceso per qualche secondo alla terza domanda, che verteva sul suo lavoro.

In particolare, gli si chiedeva se fosse convinto di aver avuto meno possibilità di lavoro di quante effettivamente ne meritasse. La risposta di Lippi non è stata immediata, ma dopo un breve giro di parole, ha affondato il colpo contro il collega: “I programmi che farei io sono tutti occupati. Tu credi di poter togliere Conti (Carlo, ndr) dai 73 programmi che fa all’anno?“.

Claudio Lippi accusa Carlo Conti di condurre troppi programmi, e di avere il monopolio della Rai, con la conseguenza che di lavoro per lui ed altri ce n'è meno
Claudio Lippi intervistato da Caterina Balivo durante la trasmissione “Vieni da me” (Fonte: Raiplay)

La risposta della Balivo

Una frase che ha interdetto la Balivo, che senza esitazione ha risposto in favore del pilastro della Rai: “No, perché li fa molto bene, perché dovrebbero toglierglieli?“, correggendo poi il conduttore milanese: “A parte che non sono 73“. L’ironico ex conduttore di Domenica In, però, non molla la polemica, e risponde a tono: “71, credo“. Dopodiché il mini siparietto si è concluso e l’intervista è andata liscia con gli stessi toni della prima parte.

Claudio Lippi con Carlo Conti al "Tale e Quale Show", dove è stato elemento della giuria per 5 edizioni e poi ha partecipato come concorrente
Claudio Lippi e Carlo Conti al “Tale e Quale Show”

Episodio Isolato? I precedenti di Claudio Lippi

Desiderio di polemica o uno sfogo personale? Quel che possiamo dire è che la Balivo è stata brava a contenere la stoccata di Claudio Lippi, che è noto, per così dire, come uno che non le manda a dire. Di recente è stato protagonista di un altro momento imbarazzante, quando, a La prova del cuoco, ha detto alla Isoardi di non emanare un buon profumo.

Ancora, in passato hanno fatto molto rumore le parole contro Domenica In e la conduzione della Parodi, definite “un progetto fallito sul nascere“, mentre ancora più scalpore fecero le sue dichiarazioni contro la Perego e Bonolis, che fecero intervenire persino Lucio Presta, marito della Perego che diede del “cogli***” proprio a Claudio Lippi.

In evidenza: Claudio Lippi intervistato da Caterina Balivo durante la trasmissione “Vieni da me” (Fonte: Raiplay)

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2019 13:49