Vai al contenuto

Alessia Marcuzzi risponde a Simona Ventura: “Dovremmo essere solidali”

Pubblicato: 04/05/2019 17:15

La conduttrice apre le danze del pomeriggio di Canale 5 firmato Verissimo. Alessia Marcuzzi è la prima ospite di Silvia Toffanin e con pochi scambi di battute ha messo il punto fine a tutte le polemiche legate alla recente edizione dell’Isola dei Famosi e alle critiche mosse da Simona Ventura nei confronti della Marcuzzi proprio sul caso fogli. 

Alessia Marcuzzi risponde a Simona Ventura

Scherzando sui caratteri forti che hanno caratterizzato la recente edizione dell’Isola dei Famosi, la conduttrice, parlando di personalità come quella di Soleil Sorge e Marina La Rosa ammette che rispetto ai primi anni dei reality “Più si va avanti nel tempo e più escono fuori i caratteri e le diversità”. Il clou del discorso però è la critica mossa dalla collega Simona Ventura la quale, commentando il caso Fogli, aveva accusato la collega di scarsa professionalità.

Alessia Marcuzzi non si è scomposta più di tanto e non ha esitato a rispondere: “Lei ha fatto la sua Isola io ho fatto la mia, sono quasi 30 anni che faccio questo lavoro. Mi fa ridere quando si parla di copione e di gobbo. Poi non bisogna denigrare i suggeritori”. In modo sottile la Marcuzzi ha lanciato la sua stoccata finale: “Non si parla male dei colleghi, è una cosa poco elegante – spiega – Non capisco questa necessità di parlare male dei colleghi e delle colleghe, dovremmo essere solidali tra noi. Per me è un segno di debolezza”. 

Scrittrice di viaggi

La conduttrice ha poi presentato il suo libro prossimamente in uscita, intitolato In viaggio con Alessia. Si tratta di un libro di viaggi nel quale la Marcuzzi svela ogni retroscena su quattro città, che lei ha definito come “del cuore”. Fin da bambina la conduttrice ha sempre viaggiato, complice l’entusiasmo dei suoi genitori. “Quasi tutti i soldi che guadagnavano li spendevano per farmi viaggiare. I miei genitori mi hanno trasmesso il concetto del viaggio come scoperta del mondo”, racconta, spiegando che l’idea è arrivata dal fatto che, conoscendo lei tanti posti e tanti trucchetti da viaggiatrice, si è trovata più volte a dare consigli agli amici.

Alessia Marcuzzi a Verissimo

Molto spesso i miei amici mi chiedevano consigli, che ne so, dove portare i bambini e a furia di dare consigli ho deciso di scrivere un libro”; le città scelte per questo libro sono Roma, Milano, Londra, dove vive il figlio, e Parigi, dove ha comprato l’abito da sposa.