Vai al contenuto

Matilde Brandi parla della madre morta dopo una lunga battaglia contro l’Alzheimer

Pubblicato: 07/05/2019 11:45

Matilde Brandi è stata ospite del programma Vieni da me, di Caterina Balivo. Una occasione per parlare della madre, morta appena qualche mese fa. La donna soffriva di una malattia terribile, l’Alzheimer.

La malattia e la morte della mamma

Dopo che è morta, ormai sono passati tre mesi, ho messo un post sui social network e mi sono arrivati tantissimi messaggi di tanta gente che sta passando quello che ho passato io. Se potessi aiutarli uno ad uno, è una sofferenza troppo grande“, ha raccontato subito la Brandi facendo riferimento alle grandi difficoltà che la battaglia contro l’Alzheimer comporta non solo per il malato ma anche per la sua famiglia.

Ha sofferto troppo, ora sta bene: sono certa che ora sta bene. Lei si è fatta carico di tutti i dolori. Secondo me ha parlato con Dio e ha detto devo soffrire io per i miei figli, per mio marito, per tutti“, ha raccontato con commozione. “L’alzheimer è una malattia terribile. Se ne parla troppo poco. C’è tanta gente che soffre“. Poi conclude: “Si è fatto carico di tutte le sofferenze come fanno tutte le mamme, le mamme questo fanno. Mi diceva sempre di rispettare il prossimo: mi ha sempre detto ‘sorridi sempre per prima quando incontri la gente’“. Il pubblico si è commosso insieme a lei.