Vai al contenuto

Amici di Maria De Filippi, le parole dei genitori di Alberto

Pubblicato: 10/05/2019 11:16

Amici di Maria De Filippi ogni anno presenta al pubblico una serie di talenti e, come sempre, ne incorona uno e solo uno. Tra i favoriti per la vittoria c’è sicuramente Alberto, il cantante che pare aver conquistato non solo Loredana Berté ma tutto il pubblico del programma di Canale 5.

Le parole della mamma

La Gazzetta del Sud ha intervistato la mamma del talento di Amici: “Vado in estasi quando lo sento cantare. Ma siamo anche abbastanza tranquilli, stiamo vivendo il suo successo con tanta gioia ma, come si dice, anche con i piedi per terra“. Parole sagge, con cui i genitori di Alberto mostrano di avere grande fiducia nel loro bambino ma anche molto prudenti. I talent sono imprevedibili e in una finale le cose potrebbero non andare come ci si aspetta. Che Alberto sia un talento, comunque, resta un fatto indiscusso, tanto che molti suoi compagni temono la sfida al televoto con lui. Lo stesso Mameli, che solo qualche giorno fa gli aveva lanciato un guanto di sfida, alla proposta di rendere la competizione ad eliminazione diretta, si è spaventato. “Il mio Alberto rispetto ad altri, stimolato anche dai giudici, si sta mettendo continuamente in gioco“, ha spiegato la mamma sponsorizzando il figlio.

Loredana Berté giudice

Loredana Berté è di sicuro uno dei giudici più contestati di questa edizione di Amici. Sempre in guerra con i professori e urlando al mondo di essere sempre schierata in difesa del talento, è una delle sostenitrici più accanite: “La Bertè non ha peli sulla lingua, è obiettiva e coerente nei suoi giudizi. Mi fa piacere che abbia riconosciuto e premiato non solo il talento di Alberto ma anche il suo impegno“. Intanto però bisognerà aspettare l’ostacolo della semifinale e vedere come andrà a finire.