Vai al contenuto

Carlo Filippo di Svezia compie 40 anni e acquista ancora più fascino

Pubblicato: 17/05/2019 17:25

Un anno in più anche per Carlo Filippo di Svezia, sebbene i suoi 40 anni non intacchino il suo fascino incantevole. Il principe ha deciso di festeggiare insieme alla sua bellissima moglie Sofia Hellqvist, ex modella dal passato hot, e ai suoi due figli Alexander e Gabriel, rispettivamente di 3 e 2 anni.

Un principe sexy e ammaliante

Il 14 maggio il principe svedese ha spento 40 candeline, senza perdere il suo charme indiscutibile. Nel 2008, non a caso, è stato inserito da Forbes al nono posto tra i 20 giovani reali più mediatici e hot del pianeta. Carlo Filippo è il secondogenito di re Gustavo di Svezia e della regina Silvia ed è quarto in linea di successione al trono, dopo la sorella Vittoria. Felicemente sposato dal 2015 con l’ex top model Sofia Hellqvist, è anche l’attraente papà di Alexander, di 3 anni, e Gabriel, il secondogenito che è stato battezzato nel 2017. Un uomo tutto d’un pezzo dunque, pieno di qualità irresistibili agli occhi di molte donne.

Tra sport e iniziative solidali

Il principe azzurro è anche un grande sportivo. Si destreggia infatti nella Vasaloppet, la gara internazionale di sci di fondo, ma a ciò aggiunge l’amore per la corsa e la passione per la vela. Ha persino provato a guidare un elicottero. Un vero atleta eclettico, con un fisico che sicuramente beneficia delle varie attività sportive. Carlo Filippo, però, non è solo un bell’imbusto. Tante sono le iniziative solidali a cui si dedica attivamente, con impegno e serietà. Fa parte, come membro onorario, di Project Playground, associazione che si occupa di aiutare i ragazzi in difficoltà in Sudafrica e lotta per combattere il fenomeno del bullismo in Svezia. Ha anche scritto insieme alla moglie un Manuale per genitori con figli online, che aiuta le famiglie a destreggiarsi nel complesso rapporto tra adolescenti e social network.

carlo filippo di svezia in uniforme con la sua sposa
Carlo Filippo di Svezia durante il matrimonio con Sofia

Una piccola curiosità

Qualcuno potrebbe dubitare di tutta questa perfezione e chiedersi se ci sia stato, almeno una volta, uno scivolone da parte del principe. Carlo Filippo ha rivelato lui stesso un aneddoto che ha sorpreso molti. Ospite a Londra al Made by Dyslexia Global Summit ha confessato di essere affetto da dislessia. Il bel reale ha anche rivelato al Sunday Times che è una sensazione terribile il non sapere pronunciare le parole. In effetti, una scia di odiatori del web lo aveva preso in giro quando, in diretta televisiva, l’aitante principe aveva faticato a dire il nome di un atleta. Tuttavia, prevalgono sicuramente gli adoratori e soprattutto le fan, che finalmente scoprono che il principe azzurro non è soltanto una favola d’altri tempi.