Un violento incendio sta coinvolgendo in queste ore un palazzo di 6 piani a Parigi. La situazione è critica, si contano già morti e feriti; sul posto più di 200 vigili del fuoco.
Il palazzo si trova nell’ XI arrondissement, non molto distante dal Bataclan. La struttura è stata costruita intorno agli anni ’70, non sono ancora chiare le dinamiche dell’incendio.
Parigi: incendio in un palazzo
Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 5 e ha coinvolto un palazzo di 6 piani al numero 7 di rue de Nemours. A rendere noto quanto sta accadendo i vigili del fuoco di Parigi, che al momento sono sul posto e sono oltre 200 unità.
Nos équipes sont pleinement mobilisées aux côtés des @PompiersParis et @samudeparis pour prendre en charge les blessés et les impliqués. Nous procédons à plusieurs évacuations sanitaires, un centre d’accueil des impliqués est établi #incendie #nemours pic.twitter.com/ctzEGGMRGh
— Protec Paris Seine (@PCParisSeine) 22 giugno 2019
Si contano già 3 vittime e 27 persone ferite di cui una in gravi condizioni. Al momento le cause delle fiamme sono sconosciute. Nel palazzo si trova anche un ristorante.
#Intervention : violent feu d’immeubles cette nuit dans le XIe arrondissement. Le bilan provisoire est lourd : trois décédés et une trentaine de blessés. Les pompiers ont réalisé une quinzaine de sauvetages au moyens des échelles et sont toujours sur place. #fermezlaporte pic.twitter.com/cNc374UpvN
— Pompiers de Paris (@PompiersParis) 22 giugno 2019
Una delle vittime si è lanciata dalla finestra
Al momento i vigili del fuoco sono ancora sul posto e si stanno occupando degli ultimi focolari. Sono ancora ignote le cause che hanno scatenato il terribile incendio. Secondo una prima ricostruzione della dinamica però le fiamme dal palazzo hanno invaso un bagno turco e un ristorante che si trovano nei pressi dell’immobile.
5h45: Réveillé par un #incendie #ruedenemours à #paris11. une dixaine de camion de pompiers sur les lieux. pic.twitter.com/FzWf053pTU
— Philippe Gelin (@PhilippeGelin) 22 giugno 2019
Al momento la conta delle vittime resta a 3, due persone sono state trovate carbonizzate mentre la terza, una giovane donna, ha trovato la morte mentre cercava di salvarsi lanciandosi dalla finestra.
Anche alcuni vigili del fuoco hanno riportato ferite e riscontrato malori, fa sapere il comando e riportato da Le Figarò, la causa sarebbe l’eccessiva esposizione al calore.