È notizia di poco fa che due disabili questa mattina alle 11 circa sono caduti nel Naviglio Pavese. Di uno dei due non c’è traccia, mentre l’altro è stato recuperato in gravi condizioni e al momento si trova in ospedale. Sono in corso le ricerche.
Un disperso e un ragazzo grave
Due ragazzi sono scivolati nel Naviglio Pavese, all’altezza di Cassinetta di Lugagnano, in provincia di Milano. I ragazzi erano impegnati in una passeggiata assieme a due accompagnatori di una comunità, rivela Ansa.
Un 31enne è stato recuperato poco dopo quanto accaduto ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale San Raffaele. Le sue condizioni sono gravi. I due ragazzi si trovavano a bordo di due carrozzine a tre ruote. Dell’altro ragazzo non c’è ancora traccia. Gli uomini impegnati nelle ricerche hanno trovato il mezzo nel canale. I carabinieri di Abbiategrasso stanno cercando il ragazzo e intanto cercando di appurare cosa sia veramente accaduto questa mattina.
Il disperso è morto
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 15.30 – Il corpo del giovane giovane è stato recuperato ancora legato alla carrozzina con la cintura di sicurezza. Sembra che i due si siano urtati mentre erano in gita con altre persone e che siano poi finiti in acqua.
Foto in alto: Wikimedia Commons