Vai al contenuto

Romina Power: il ricordo di Valentina Cortese emoziona i fan

Pubblicato: 12/07/2019 16:58

Romina Power continua a trascinare il suo pubblico nelle tappe più emozionanti della sua vita, non solo in tv ma anche sui social. La cantante statunitense ha deciso di parlare a cuore aperto di un aneddoto che lega sua madre all’attrice Valentina Cortese, scomparsa pochi giorni fa. Il ricordo della diva è struggente e ripercorre un momento molto dolce della loro vita.

Il ricordo di Romina Power

Romina Power ricorda Valentina Cortese sui social, con un tenerissimo post sul suo profilo Instagram a pochi giorni dalla morte della diva del cinema. La famosa attrice di cinema e teatro è scomparsa il 10 luglio scorso a Milano, lasciando dietro di sé una di successi indelebili.

La cantante statunitense ha condiviso il suo dolore per la tragica notizia, aggiungendo un dettaglio inedito su di lei: “Mia madre e Valentina erano incinta allo stesso tempo a Los Angeles“.

Chi era Valentina Cortese

Valentina Cortese era considerata l’ultima grande diva del tessuto artistico italiano, stella tra le più brillanti nel panorama cinematografico e teatrale del Novecento.

Si è spenta nella sua casa milanese, all’età di 96 anni, e nella sua sfumatura privata è ricordata per il travolgente amore con Giorgio Strehler. A soli 25 anni l’esordio a Hollywood, per la 20th Century Fox sul set con James Stewart e Spencer Tracy, poi con Ava Gardner, Humphrey Bogart e Rossano Brazzi.

Al di là della sua carriera colossale, con 69 film alle spalle, Valentina Cortese era anche una donna capace di attraversare testa e cuore del pubblico lasciando un’impronta indimenticabile. Tra le sue amicizie più celebri quella con Grace Kelly, Ingrid Bergman e Charlie Chaplin.

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2020 10:28