Vai al contenuto

Chiavari: due poliziotti e un soccorritore travolti da un tir in galleria

Pubblicato: 04/08/2019 13:33

Tragico incidente questa mattina sull’A12, un tir ha travolto un’auto della polizia stradale e un mezzo di soccorso in galleria. Una persona è rimasta gravemente ferita.

Travolti in galleria

L’incidente è accaduto poche ore fa all’interno di una galleria dell’A12 tra Chiavari e Sestri Levante. Secondo una primissima ricostruzione all’interno della galleria un mezzo di soccorso autostradale e una volante della polizia stradale con a bordo due agenti, erano giunti in aiuto di un’auto in difficoltà quando è sopraggiunto un tir che ha travolto tutte e tre le vetture.

Una persona è in gravi condizioni

Il mezzo pesante ha dapprima travolto il furgone di soccorso distruggendolo e poi la volante. Tre persone, i due agenti e l’uomo alla guida della vettura di soccorso sono rimasti feriti, uno di loro è stato trasportato con elicottero presso l’ospedale San Martino, le sue condizioni sono gravi.

Autostrada chiusa e tanti disagi

A seguito dell’incidente sono state immediatamente attivate le procedure di soccorso. I feriti sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, uno di loro, l’operatore di autostrade è stato portato in ospedale con eliambulanza. Sul luogo sono ancora al lavoro i vigili del fuoco, il transito delle auto è stato bloccato, dalla Protezione Civile hanno fatto sapere che diversi volontari sono diretti sul luogo per prestare aiuto agli automobilisti fermi, portando soprattutto bottigliette d’acqua.

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2019 14:52