Vai al contenuto

La Manica, barca si rovescia al largo: 3 bimbi morti

Pubblicato: 12/08/2019 21:11

Un terribile incidente in barca si è svolto questo pomeriggio al largo di Coutanville, nella Manica, provocando la morte di tre bambini. La piccola barca su cui navigavano con altri 3 adulti si è rovesciata intrappolando i bambini nella cabina dell’imbarcazione e non lasciando loro scampo. Gli adulti sono invece stati scaraventati in acqua, dove sono stati recuperati salvi ma sotto shock dai soccorsi.

Tragico incidente in barca: morti i 3 bimbi a bordo

Non c’è stata speranza per i bambini di 6, 7 e 11 anni che questo pomeriggio sono rimasti intrappolati nella barca su cui stavano navigando al largo delle coste di Agon-Coutainville, in Francia. Secondo quanto riportano le fonti francesi, i testimoni raccontano di aver visto la piccola imbarcazione rovesciarsi improvvisamente. Gli adulti a bordo, una coppia e una donna con i quali non sono chiari ancora i collegamenti con le piccole vittime, sono caduti violentemente in acqua ma recuperati dai mezzi di salvataggio con lievi ferite.

I bambini invece sono rimasti bloccati nella cabina della barca più tempo prima di essere trovati e trasportati a riva. Al momento dei soccorsi i piccoli erano già in arresto cardiaco e a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione.

Ancora da chiarire il motivo dell’incidente

Al momento del rovesciamento della barca, le onde pare fossero alte almeno 2 metri. Le autorità stanno cercando di capire le cause dell’incidente, anche France Bleu riporta che uno degli adulti avrebbe precisato ai soccorsi che l’imbarcazione si sarebbe rovesciata per un guasto al motore.

Ultimo Aggiornamento: 13/08/2019 19:38