Vai al contenuto

Incendio a Gran Canaria, 5mila evacuati

Pubblicato: 19/08/2019 09:18

L’Isola di Gran Canaria è distrutta da un incendio. Le fiamme hanno già divorato 3.400 ettari di terreno mentre 5mila persone sono state evacuate, tra queste ci sono anche alcuni turisti.

Incendio distrugge Gran Canaria

Angel Víctor Torres, presidente delle Canarie, ha spiegato questa notte durante l’ultima conferenza stampa che le fiamme sono ancora ”indomabili”, e che al momento l’incendio è ”impossibile da estinguere”. Al momento sono 800mila i litri di acqua versati nel tentativo di spegnere le fiamme, per ora senza successo. Al momento non si esclude che nelle prossime ore possano esserci nuove evacuazioni. ”Ho parlato con il ministro dell’Agricoltura Luis Planas, che verrà a Gran Canaria, e mi hanno anche chiamato il primo ministro di Spagna Pedro Sanchez e il re di Spagna”, ha aggiunto Torres per sottolineare come l’attenzione generale ora sia puntata sull’isola.

Guarda il video

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 20/08/2019 11:07

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure