Vai al contenuto

Lione: due uomini aggrediscono i passanti in metro

Pubblicato: 31/08/2019 18:13

Una notizia trapelata pochi minuti fa dai media francesi annuncia di un episodio di violenza nella metro A di Lione. Due uomini armati hanno aggredito i passanti con dei coltelli, ci sarebbero diversi feriti e una vittima accertata.

Lione: aggressione in metro

Al momento le informazioni sono poche, l’aggressione è avvenuta nella stazione della metro Laurent Bonnevay intorno alle 16.35. I  due uomini hanno iniziato a ferire i passanti a colpi di coltello, pare che uno dei due sia stato fermato mentre l’altro risulta ancora in fuga. L’intervento della polizia è ancora in corsa, la linea A della metro è stata chiusa. 

Stando ad un primo bilancio si contano una vittima, pare un ragazzo di 19 anni, e 6 feriti, anche se, stando a quanto si legge su Twitter, pare essere salito a 8. La polizia non esclude che si tratti di un atto di terrorismo.

Un uomo è in fuga

AGGIORNAMENTO DELLE 18.30- Secondo quanto riferito dalla testata francese Lyon Capitale l’aggressione è avvenuta a Velleurbanne, banlieu lionese. Uno dei due aggressori è stato catturato, grazie all’aiuto di quattro membri del personale dei trasporti e di alcuni presenti che sono riusciti ad immobilizzarlo e a consegnarlo alle forze dell’ordine.

Non è ancora stato confermato il secondo aggressore, uomo che al momento sarebbe in fuga. La polizia è sulle tracce del soggetto, anche con l’ausilio di un elicottero. Secondo alcuni testimoni l’uomo c’è ed è armato e pericoloso. Il bilancio dei feriti è invece salito a 8 di cui una persona in gravissime condizioni. 

Sale il bilancio dei feriti

AGGIORNAMENTO DELLE 19- Continua a salire il bilancio dei feriti nell’attacco di oggi, ora se ne contano 9 ma ci sono 3 persone in gravi condizioni. L’uomo fermato, secondo fonti locali, sarebbe un afghano di 33 anni.

La redazione è al momento al lavoro per reperire ulteriori informazioni, seguiranno aggiornamenti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2019 22:19

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure