Vai al contenuto

Pinerolo, attimi di paura per una coppia: bimbo dimenticato sul treno

Pubblicato: 01/09/2019 15:56

Minuti di angoscia per una coppia del torinese che nelle prima serata di ieri si è accorta di aver dimenticato il figlioletto sul treno. Una distrazione banalissima che si è trasformata nel peggior incubo di ogni genitore. Fortunatamente la vicenda si è risolta in tempi brevi e il neonato è stato ricongiunto ai genitori. 

Dimenticano il figlio sul treno

È accaduto intorno alle 19.20 di ieri sera nella stazione dei treni di Airasca, città in provincia di Torino. I genitori viaggiavano a bordo del treno regionale Sfm 2, della linea Chivasso- Pinerolo, arrivati a destinazione sono scesi scaricando bagagli e telaio del passeggino; il piccolo dormiva beato nell’ovetto scomponibile.

Chissà forse un momento di distrazione, o la convinzione che il piccolo fosse già nel passeggino, fatto sta che una volta scesi e il treno ripartito, la coppia si è accorta che il bambino non c’era. L’ovetto sul quale si era addormentato era rimasto nella carrozza del treno in direzione Pinerolo.

Nel panico i genitori hanno immediatamente fatto cenno al capotreno ma lui aveva già dato l’ok al convoglio per ripartire. Così le operazioni di soccorso si sono messe in moto, ma fortunatamente anche sul convoglio qualcuno si era accorto di quanto era appena accaduto. 

Lieto fine per la famiglia

Fortunatamente anche un passeggero a bordo della stessa carrozza si è accorto del bambino rimasto solo a bordo del convoglio. Rivolgendosi al capotreno in servizio, ha segnalato l’accaduto e lui a sua volta ha avvisato la stazione di Pinerolo. Il piccolo è stato sorvegliato fino alla stazione successiva da un carabiniere in borghese e dal passeggero che lo aveva trovato. 

Una volta arrivati lì, ad attenderlo c’erano un’ambulanza, una pattuglia dei carabinieri e i genitori. Il bimbo era in buone condizioni ma spaventato. La storia fortunatamente si è conclusa con un lieto fine. 

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2019 16:02

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure