Panico a Civitavecchia per circa 854 persone che sono bloccata sulla motonave “Claudia” della società Grimaldi da questa mattina alle 7. L’imbarcazione era partita ieri sera da Olbia.
Persone bloccate a bordo
L’imbarcazione si trova ora attraccata al molo 2 del porto di Civitavecchia, e risulta avere un problema al portellone posteriore, quello dal quale sarebbero dovuti uscire i passeggeri e 350 veicoli fermi a bordo. Sembra che intorno a questa mattina, dopo ore bloccati a bordo senza sapere cosa stesse accadendo, sia arrivata una gru con la quale si sta tentando di forzare il portellone.
Il commento di chi è a bordo
Una passeggera ha raccontato all’Ansa: “Ci sentiamo prigionieri. Siamo bloccati al porto di Civitavecchia dalle sei. Dopo 5 ore finalmente hanno chiamato la gru. Speriamo risolvano presto il problema“, descrivendo la situazione a bordo.
Tutti sbarcati
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16 – Alla fine sono tutti sbarcati i passeggeri del traghetto con il portellone bloccato. Sono usciti in momenti diversi: una prima metà è riuscita a sbarcare intorno alle 10 con uno scalandrone, per tutti gli altri la vicenda è stata decisamente più lunga, hanno dovuto aspettare le 15 del pomeriggio.