È di pochissimi minuti fa la notizia che un’auto è piombata sulla folla in un quartiere di Berlino. Si contano già diverse vittime, la polizia è sul caso ma pare essere ancora presto per parlare di terrorismo.
Un neonato tra le vittime
Secondo quanto riferito dalle fonti tedesche, l’auto sarebbe una Porsche e si sarebbe scagliata sui passanti nel quartiere Mitte di Berlino intorno alle 19 di questa sera. Sul posto si sono precipitati soccorsi e vigili del fuoco, sono circa 40 le unità impiegate sul campo. Al momento la conta delle vittime non è ufficiale, si parla di 4 morti, ma pare ci sia anche un neonato.
Tra i feriti ci sarebbe anche l’uomo a bordo della Porsche che è stato trasportato in ospedale.
Schwerer Verkehrsunfall in #Mitte . PKW auf Gehweg. Dabei starben vier Menschen, darunter ein Kleinkind. Zwei Menschen verletzt. #polizei_berlin ermittelt. pic.twitter.com/BaaD2xhbVX
— Berliner Feuerwehr (@Berliner_Fw) September 6, 2019
Una scena da film dell’orrore
AGGIORNAMENTO DELLE 21.30- Secondo quanto riferito da Daniele Semeraro, inviato a Berlino di SkyTG24, i vigili del fuoco accorsi sul luogo dell’incidente hanno descritto quanto trovato come una scena da film dell’orrore. La zona dell’incidente è la Invalide Strasse, nel quartiere Mitte, al centro della città di Berlino.
Dalle prime informazioni raccolte pare che l’auto sia piombata sulla folla a forte velocità, il punto dell’impatto è un marciapiede soggetto a lavori di rifacimento. Lo schianto è stato causato da uno sbandamento sul quale gli inquirenti stanno indagando; al momento nella zona dell’incidente c’era una grande affluenza di persone. Al momento l’ipotesi dell’atto intenzionale sembra essere stata scartata.
Seguiranno aggiornamenti