Cronaca

9 rapine in mezz’ora: arrestato a Roma il rapinatore da record

Roma - Finito in manette, infatti, l'autore di una serie di rapine svolte tra i quartieri di Ostiense e Garbatella. Ma venerdì 13 il titolare di una farmacia si oppone alla rapina e contribuisce all'arresto dell'uomo
polizia rapina

Un uomo di 42 anni è il rapinatore che ha fatto vivere Roma Sud col fiato sospeso. In una mezz’ora l’uomo sarebbe riuscito a rapinare almeno 9 attività commerciali tra cui farmacie, supermercati, edicole e bar tutte nella zona di Ostiense e Garbatella, fino a San Giovanni.

Alla nona rapina trova la polizia

La sua corsa però è terminata alle 11.30 di venerdì 13. Il titolare di una farmacia non si è fatto prendere alla sprovvista e ha reagito alla tentata rapina. Il rapinatore è stato inseguito da commercianti di Ostiense e Garbatella, per poi finire in manette.

Arrestato dagli agenti dell’autoradio del commissariato San Paolo, avrebbe dichiarato: “Non voglio dire nulla”. I poliziotti hanno confermato l’arresto dell’uomo che cercavano, pare, da circa 4 mesi.

Il modus operandi

Si presentava di fronte all’esercizio commerciale che decideva di rapinare con il suo Liberty Piaggio con casco, occhiali da sole, cinturone in cui infilava una pistola Beretta finta.

Guarda il video

*Immagine in evidenza/ Twitter @CorriereCitta

Potrebbe interessarti