Vai al contenuto

Anzio, aggrediscono a bastonate un migrante: arrestati un 18enne e un 17enne

Pubblicato: 21/09/2019 23:19

Una violenza insensata si è consumata ad Anzio, provincia di Roma, dove due ragazzi della zona hanno aggredito un uomo di origine nigeriana di 24 anni. L’uomo è ospite del centro di accoglienza della zona dove vivono i due italiani, un 18enne e un 17enne. Sono intervenuti sul luogo dell’aggressione i carabinieri, che li hanno arrestati con l’accusa di lesioni personali con l’aggravante della discriminazione razziale.

Anzio, migrante preso a bastonate in centro

Il 24enne nigeriano sarebbe stato pedinato dai due aggressori, che lo avrebbero visto uscire dal centro di accoglienza vicino cui vivono. Ci sarebbe stata una prima aggressione in un parcheggio. Il migrante è riuscito a fuggire dal pestaggio e sarebbe scappato verso la stazione di Anzio. A quel punto i due italiani sarebbero tornati indietro a prendere dei bastoni, come riporta Il Corriere della Sera. Vicino alla stazione della città sul litorale romano ci sarebbe stata la seconda aggressione, in cui il 24enne sarebbe stato preso a bastonate.

L’intervento dei carabinieri: movente razziale

Una pattuglia di carabinieri in borghese avrebbe notato l’inseguimento dei due italiani con i bastoni e hanno allertato una pattuglia. Il 17enne e il 18enne avrebbero tentato la fuga, ma sono stati fermati e tratti in arresto. Le accuse a loro carico sono di lesioni personali aggravate dalla discriminazione razziale, movente che sarebbe stato confermato dai militari. Il minorenne verrà giudicato dal Tribunale dei minori. Il 24enne è stato soccorso e portato in ospedale, in quanto ha riportato varie ferite alla testa e alla spalla. La prognosi è di 7 giorni.

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2019 23:23