Vai al contenuto

Milly Carlucci e la diffida a Maria De Filippi, la parola agli avvocati

Pubblicato: 30/09/2019 16:51

Sembrava essersi quietata la nota rivalità tra Milly Carlucci e Maria De Filippi, che da molti anni a questa parte si sfidano a colpi di ascolti nella battaglia allo share del Sabato sera. Se negli ultimi mesi le tensioni si erano dissolte, con l’arrivo di Amici Celebrities gli animi adesso sembrano infiammarsi di nuovo.

La diatriba si sarebbe fatta così aspra che, secondo recenti indiscrezioni lanciate da Dagospia, la conduttrice di Rai 1 avrebbe inviato una diffida a Queen Mary. Se Milly smentisce sui social però, Mediaset conferma. Pare che da Viale Mazzi, la Carlucci avrebbe mostrato insofferenza verso alcuni dettagli del nuovo Amici Celebrities sin troppo congruenti con la struttura del suo Ballando Con Le Stelle. Dopo smentite e contro smentite, arrivano le parole dei legali delle due parti.

L’avvocato della Rai

A fare chiarezza su quello che sta accadendo è l’avvocato della Rai, Yuri Picciotti. Costui si rivolge all’Ansa ha spiegato la posizione dell’azienda e soprattutto come stanno le cose all’Ansa.

In particolare, desidero spiegare che, per alcun motivo, è possibile prevedere che, all’interno di una gara, un ballerino professionista esegua balli con un cosiddetto “VIP”. Poiché tale combinazione rappresenta l’elemento caratterizzante di “Ballando con le stelle”” ha riportato l’Ansa. “Detto elemento risulta, peraltro, riconosciuto da RTI, la quale, nel 2012, a seguito di due pronunce del Tribunale Ordinario di Roma ottenute dalla Sig.ra Carlucci, si è espressamente impegnata ad evitare qualsivoglia forma di utilizzo degli aspetti più rilevanti di Ballando con le stelle“.

La risposta di Mediaset

Intanto a Cologno Monzese prendono atto di quanto asserito dal legale della Rai e rispondo con estrema velocità alla diffida giunta da Viale Mazzini.

Prendiamo atto che l’avvocato Picciotti non intendesse diffidare Rti pur riservandosi di assumere iniziative giudiziarie, in caso di un mancato intervento di quest’ultima. La ricostruzione dell’avvocato Picciotti sugli impegni assunti da Rti in precedenti accordi non è precisa né conferente al tema. Si commenta poi da sola la tesi dell’avvocato Picciotti che un VIP non possa ballare con un ballerino professionista se non nel programma Ballando con le stelle. Certamente Amici Celebrities non si è appropriata di alcun elemento caratterizzante Ballando con le Stelle. Ed evidentemente non sussiste alcun elemento di confondibilità tra i due programmi ben distinti nella loro ideazione e sviluppo rappresentativo“.

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2020 17:51