Vai al contenuto

Francesca Barra e Claudio Santamaria sulle calunnie: “Coinvolti i nostri figli”

Pubblicato: 12/10/2019 17:55

Intervista di coppia a Verissimo per Claudio Santamaria e Francesca Barra. La giornalista e l’attore si raccontano nel programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin fra vita, amore e una vicenda giudiziaria che vede ancora un processo in corso: la coppia infatti ha subito pesanti offese, come raccontano in studio.

Le fasi dell’innamoramento

Lei giornalista e scrittrice, lui attore e doppiatore. Francesca Barra e Claudio Santamaria sono protagonisti di un’intervista di coppia a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin. I due hanno toccato argomenti legati alla loro vita, alla loro famiglia e al loro nuovo progetto, un libro scritto a quattro mani dal titolo La giostra delle anime. Inevitabile, però, ripercorrere le tappe che hanno portato al loro innamoramento, avvenuto due anni fa, sino a diventare una vera e propria famiglia. La ragazza racconta: “Lui è stato il mio primo ballo lento a 11 anni a Policoro, dove trascorrevamo le vacanze estive. Stava già muovendo i primi passi nel campo della recitazione“. Poi la mossa decisiva di lui: “Noi ci rincontravamo ogni tanto a Roma all’università, poi a lavoro. Fino a quando le ho chiesto il numero ed è scattato il primo appuntamento”.

Calunnie e offese

Il primo appuntamento non si è fatto attendere e, da quel momento, la coppia non si è più lasciata, come racconta la Barra: “Siamo usciti a cena come amici, invece da quella sera non ci siamo più lasciati. Lui era un fiume in piena, mi raccontava tutta la sua vita. Abbiamo chiacchierato fino alle 4 del mattino e lui fumava“. Una relazione che però ha trovato spesso l’opposizione degli haters, che contestavano il loro rapporto d’amore, come testimoniano le parole della giornalista: “Ho sempre difeso la nostra storia dalle calunnie, ho dovuto intervenire perché sono stati coinvolti i nostri figli“. Ma il fatto più grave arriva dalla Basilicata, terra natia della giornalista. La ragazza rivela: “C’è ancora un processo in atto. Un dipendente della Basilicata aveva calunniato la nostra storia coinvolgendo anche i nostri figli. Aveva addirittura attribuito la paternità del mio ultimo figlio a Claudio e non al mio ex marito. I bambini devono stare fuori da queste vicende giudiziarie“.

Un libro a quattro mani

Il loro amore viene ora coronato in un libro scritto a quattro mani dalla coppia, dal titolo La giostra delle anime: “Ci siamo affidati l’un l’altro dei capitoli, poi li rivedevamo a vicenda e c’erano anche degli scontri. Abbiamo due punti di vista diversi e da questo sono nate delle pagine meravigliose“. L’ispirazione per il libro arriva da un fatto drammatico, come racconta Francesca Barra: “Abbiamo preso spunto da un orfanotrofio bruciato per cause ignote, da cui era sopravvissuta solo una bambina. Racconta la storia di questo orfanotrofio in cui sopravvivono solo due gemelline“.

 

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2019 18:05