Vai al contenuto

Ragazzini si fermano sui binari e aspettano il treno: sono minorenni

Pubblicato: 29/10/2019 08:40

Quattro ragazzi sono stati immortalati dalle telecamere di videosorveglianza sulle tratte ferroviarie mentre sostano sui binari in attesa del treno. I 4 si posizionavano sui binari dell’alta velocità e scattavano selfie, per poi fuggire poco prima dell’arrivo del treno.

Sfidano il treno

I ragazzini sono stati visti ieri al bivio Santa Viola, nella periferia di Bologna, sulla linea Bologna-Milano. Ad accorgersi di loro il macchinista del Frecciargento 8523: in lontananza ha notato i ragazzi ed è riuscito a bloccare il convoglio. Intervenendo è riuscito a bloccare solo uno dei 4 ragazzi, che si sono dati alla fuga, racconta Ansa.

Il ragazzo bloccato è un minorenne. Gli altri 3 che in un primo momento si erano dati alla fuga, sono stati poi identificati. Il minore subito identificato non è imputabile di alcun reato a causa dell’età, gli sono state spiegate quindi tutte le criticità di quello che hanno fatto ed è stato infine affidato ai genitori.

Il precedente sui binari

Solo qualche giorno un episodio simile a Borgo Panigale: un gruppo di 8 minori aveva tenuto lo stesso comportamento. I ragazzi si stavano scattando dei selfie sui binari, ed è così che li ha notati un agente della polizia ferroviaria che è intervenuto riuscendo poi ad identificarne 3, che sono stati sanzionati.

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2019 08:28