Vai al contenuto

Torino: ictus per Leiji Matsumoto, il papà di Capitan Harlock

Pubblicato: 15/11/2019 22:56

Paura per Leiji Matsumoto, il papà di Capitan Harlock, il personaggio anime più amato di tutti i tempi. L’artista giapponese è stato colpito da un ictus durante la sua visita a Torino.

Ictus per Matsumoto

82 anni, Leiji Matsumoto è stato colpito da un ictus mentre si trovava nella sua camera d’albergo a Torino. Secondo quanto riferisce La Stampa, il disegnatore era atteso sul ristotram per un giro turistico della città, ma pare non essersi sentito bene e così è rimasto in albergo, dove poi è stato colto dall’ictus. Matsumoto è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Molinette, dove è stato ricoverato in gravi condizioni.

In visita a Torino

Il disegnatore si trova nel capoluogo piemontese per una visita all’associazione che porta il suo nome. Ieri la visita presso il comune di Torino, dove il disegnatore ha ripercorso i 40 anni di vita di Capitan Harlock.

Condizioni in miglioramento

AGGIORNAMENTO DEL 16 NOVEMBRE- Migliorano le condizioni del maestro Leiji Matsumoto. Secondo quanto riferisce Ansa, fonti ospedaliere hanno fatto sapere che il papà di Capitan Harlock è stato estubato ed è cosciente. Matsumoto resta in prognosi riservata ma le sue condizioni sono in miglioramento.

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2021 18:32