Vai al contenuto

22enne italiana scomparsa a Barcellona: nessuna notizia da una settimana

Pubblicato: 21/11/2019 12:03

Sono ore di apprensione per la famiglia di Ilenia Cucchi, 22enne italiana scomparsa a Barcellona. Di lei non si hanno notizia da una settimana e la famiglia ha lanciato un appello per trovarla.

Originaria di Sondrio

Ilenia Cucchi ha 22 anni ed è originaria di Talamona, paesino montano in provincia di Sondrio con meno di 5 mila abitanti. Da qui è partita Ilenia, per trasferirsi a Barcellona. La città catalana è meta per molti giovani e Ilenia ci vive da ormai 2 anni.
Ha sempre mantenuto i contatti con la famiglia e proprio questo ha iniziato a far insospettire i famigliari, che da oltre una settimana non hanno sue notizie. Ilenia è stata vista per l’ultima volta in Calle Ferladinia, poi più nulla. La famiglia quindi ha provveduto a sporgere denuncia ai Carabinieri di Morbegno e ad allertare la Farnesina. Inoltre, il fratello Denis e un’altro parente – riporta La Provincia di Sondrio – stanno andando a Barcellona per cercarla.

L’appello della famiglia

I familiari hanno provato a contattarla al cellulare, ma risulta staccato e non esegue l’accesso su Whatsapp da giovedì scorso. Nei giorni scorsi sono anche riusciti a mettersi in contatto con alcuni amici di Ilenia, anch’essi a Barcellona, ma nessuno ha notizie di lei. Dagli amici, a quanto riportano alcuni quotidiani come Il Giorno, la famiglia avrebbe appreso notizie poco confortanti su brutte compagne frequentate di recente dalla ragazza. La cognata Ramona ha dichiarato a La Provincia di Sondrio: “Non c’è motivo di pensare che si sia spostata dalla città. Ci è stato indicato qualche luogo che frequentava ultimamente e partiremo da quelle zone”.
La preoccupazione della famiglia è tanta e hanno lanciato alcuni appelli pubblici su Facebook, tramite i tanti gruppi dedicati agli italiani all’estero e specificatamente a Barcellona. “Per favore ragazzi c’è una famiglia in apprensione” scrive la cognata, lasciando anche alcuni numeri da contattare in caso di notizie su Ilenia Cucchi.

Post su Ilenia Cucchi
Post su Ilenia Cucchi