Vai al contenuto

Ragazzo daltonico vede per la prima volta i colori grazie a degli occhiali speciali

Pubblicato: 25/11/2019 14:44

Il commovente video di un ragazzo daltonico che vede per la prima volta i colori sta facendo il giro del web. Già 8 milioni le visualizzazioni per il ragazzo, molto emozionato per il gesto del preside della sua scuola.

Gli occhiali speciali

A condividere con il mondo la notizia è stato Ben Jones, che su Twitter ha pubblicato un video di suo fratello. Nella didascalia racconta: “Il mio fratellino è gravemente daltonico e così anche il preside della sua scuola“. Continua poi Ben, originario di Provo, nello Utah (US): “Mentre stavano studiando la daltonia in classe, il preside gli ha prestato i suoi occhiali e ha potuto vedere i colori per la prima volta, si è molto commosso“.
Le lacrime di Jonathan, una volta indossati gli occhiali, sono contagiose. Il ragazzo è emozionato e si alza per vedere la colorata tavola periodica della classe, incitato dai compagni.

La raccolta fondi

Ben Jones, sempre tramite Twitter, ha fatto sapere che la famiglia ha avviato anche una raccolta fondi su Go Fund Me, per permettere al fratello Jonathan di poter avere quegli occhiali speciali.
Ebbene, in pochissimo tempo hanno raccolto oltre 25 mila dollari a fronte dei 350 richiesti. I rimanenti, dice Ben, verranno destinati per altri ragazzi nelle stesse condizioni del fratello. Tutto questo grazie alla viralità di un video e le lacrime di un ragazzo che vede i colori per la prima volta.

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2019 14:52